DESIGN + SENSIBILE. Fuorisalone 2018

0
rmaschere per la baccanti design + sensibile 2018 fuorisalone

Dal 17 al 22 aprile 2018 il Municipio 5 di Milano (Via S. Gottardo/Via Meda/Chiesa Rossa/Piazza Abbiategrasso/Conca Fallata) debutta nel circuito del Fuorisalone 2018 con una proposta innovativa e etica, DESIGN + SENSIBILE. L’iniziativa, ideata da Massimo Caiazzo, coinvolge i visitatori in un percorso dedicato alla possibile integrazione tra l’uomo e l’ambiente urbano per rendere più piacevoli le azioni e le relazioni quotidiane e valorizzando i singoli e la collettività. Un modello di cooperazione tra cittadini, associazioni, istituzioni e realtà imprenditoriali che sottolinea la necessità di umanizzare il design per creare contesti sereni e vivibili da tutti, nel pieno rispetto del benessere e della dignità della persona e di tutta la comunità.

Il programma prevede una settimana di eventi che avranno luogo nel Municipio 5 di Milano, un polo sinergico –‐ che comprende IACC Italia, la Biblioteca Chiesa Rossa, il PACTA Salone, gli Atelier di Mauro Mori e Johnny Dell’Orto, il Design Store di Zeus, la scuola Tam Tam con i progetti coordinati da Alessandra Zucchi e Alessandro Guerriero, la Chiesa Rossa con l’installazione di Dan Flavin –‐ dove sono presenti eccellenze della cultura e del design che fino ad oggi non sono state incluse nei circuiti ufficiali del Fuorisalone. Una grande occasione per rigenerare e rivitalizzare il tessuto sociale e culturale del quartiere e per offrire un approccio diverso al design.

Inaugurazione: 17 aprile 2018, ore 18.00 c/o presso Cortile e Porticato della Biblioteca Chiesa Rossa via S.Domenico Savio 3, Milano

PROGRAMMA COMPLETO: WWW.DESIGNSENSIBILE.COM

Applicazione NARRAMI per seguire tutti gli eventi digitando il codice Designsensibile

CREDITS: RI-COSTRUZIONE, MASCHERE PER LE “BACCANTI (PACTA SALONE)

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments