DESIGN + SENSIBILE. Fuorisalone 2018

0
rmaschere per la baccanti design + sensibile 2018 fuorisalone

Dal 17 al 22 aprile 2018 il Municipio 5 di Milano (Via S. Gottardo/Via Meda/Chiesa Rossa/Piazza Abbiategrasso/Conca Fallata) debutta nel circuito del Fuorisalone 2018 con una proposta innovativa e etica, DESIGN + SENSIBILE. L’iniziativa, ideata da Massimo Caiazzo, coinvolge i visitatori in un percorso dedicato alla possibile integrazione tra l’uomo e l’ambiente urbano per rendere più piacevoli le azioni e le relazioni quotidiane e valorizzando i singoli e la collettività. Un modello di cooperazione tra cittadini, associazioni, istituzioni e realtà imprenditoriali che sottolinea la necessità di umanizzare il design per creare contesti sereni e vivibili da tutti, nel pieno rispetto del benessere e della dignità della persona e di tutta la comunità.

Il programma prevede una settimana di eventi che avranno luogo nel Municipio 5 di Milano, un polo sinergico –‐ che comprende IACC Italia, la Biblioteca Chiesa Rossa, il PACTA Salone, gli Atelier di Mauro Mori e Johnny Dell’Orto, il Design Store di Zeus, la scuola Tam Tam con i progetti coordinati da Alessandra Zucchi e Alessandro Guerriero, la Chiesa Rossa con l’installazione di Dan Flavin –‐ dove sono presenti eccellenze della cultura e del design che fino ad oggi non sono state incluse nei circuiti ufficiali del Fuorisalone. Una grande occasione per rigenerare e rivitalizzare il tessuto sociale e culturale del quartiere e per offrire un approccio diverso al design.

Inaugurazione: 17 aprile 2018, ore 18.00 c/o presso Cortile e Porticato della Biblioteca Chiesa Rossa via S.Domenico Savio 3, Milano

PROGRAMMA COMPLETO: WWW.DESIGNSENSIBILE.COM

Applicazione NARRAMI per seguire tutti gli eventi digitando il codice Designsensibile

CREDITS: RI-COSTRUZIONE, MASCHERE PER LE “BACCANTI (PACTA SALONE)

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

brummel anteprima eurocucina 2016

Brummel. Anteprima iSaloni 2016

Anteprima Eurocucina 2016. Brummel presenta la cucina Marmolà, in un’esclusiva finitura grigio opaco impreziosita dal nuovissimo effetto ghiaccio. Gli inserti, sono in vera pelle stampata tono ...