Patrizia Famiglietti. Ceramica Francesco De Maio, Salone del Mobile.Milano 2018

0
francesca famiglietti intervista ceramica francesco de maio

CERAMICA FRANCESCO DE MAIO | Patrizia Famiglietti, art director

I colori del cielo e del mare nei trentatré decori bianco e blu che Gio Ponti realizzò tra il 1960 e il 1962 per pavimentare, con diverse combinazioni, la hall e le cento camere dell’Hotel Parco dei Principi di Sorrento, il primo hotel design al mondo. Tutto questo è il “Blu Ponti”di Ceramica Francesco De Maio: maioliche in formato 20x20cm con spessore 12,5 millimetri, che riproducono fedelmente lo smalto, i colori, i decori e lo spessore degli anni ’60. Ne parliamo con Patrizia Famiglietti, art director dell’azienda.

www.francescodemaio.com

GUARDA ANCHE: FOUREXCELLENCES. SALONE DEL MOBILE.MILANO 2018

About author

Marco Scarpa

Marco Scarpa

Marco Scarpa, fotografo, reporter, image consultant Oggi il suo obbiettivo ritrae le avanguardie di un’intraprendenza diffusa. Una costellazione di luoghi, progetti e persone che parla di tempo speso per la ricerca, di investimenti, di creatività e passione per il proprio lavoro. Nato come fotografo di architettura, design e paesaggio industriale, ha iniziato inquadrando la realtà attraverso un banco ottico. Un periodo in bianco e nero. Dopo… è un’altra storia. Di colore e viaggi. Dalle passerelle di New York al giornalismo d’inchiesta, da reporter in zone di guerra a curatore di campagne pubblicitarie per numerosi marchi internazionali. È possibile che lo incontriate spesso. Sulle pagine del Corriere della Sera, di Panorama o del New York Times… e qui, su fourexcellences.com.

No comments

alias collezione 2017

Less is more

È di marzo la notizia che Beat Zaugg, Presidente e socio di maggioranza dal 2015, assume la carica di Amministratore delegato di Alias – sostituendo ...