Libertà espressiva, essenza della moda

0

Da sempre il caos è all’origine di movimenti culturali e stilistici che hanno segnato il nostro modo di vivere e di vestirci. Nell’idea iniziale dei suoi precursori lo stile punk doveva caratterizzarsi come un rifiuto dei canoni della moda stessa e delle regole imposte dal pensiero comune. Allo stesso modo la moda degli anni ‘80, con i suoi eccessi, le sue stravaganze e le sue esagerazioni, ha rappresentato un momento in cui l’imperativo era l’essere e non l’apparire.

Oggi come allora lo stilista Joshua Fenu, nato a Milano e vissuto tra New York e Los Angeles, si fa interprete di quella filosofia proponendo modelli di calzature decisamente fuori dagli schemi.

Combinazioni eclettiche, materiali a contrasto e colori sgargianti sono gli ingredienti chiave della collezione invernale firmata JF London. Un mix and match in chiave anni ’80 e ’90 dove le più classiche pump diventano veri e propri gioielli grazie alle iconiche saette impreziosite da cristalli e borchie e si alternano a tronchetti e cruissard illuminati da maxi pailettes multicolor o alle décolleté caratterizzate da pom-pom e profilature in pelliccia. Stampe tartan e leopardo sono sapientemente abbinate a pellami pregiati che in un escalation di nuance, passano dal bianco ottico fino a metallizzati più glam per la sera.

www.jflondon.net

LEGGI ANCHE: Occhiali da sole. La top ten dell’estate.

 

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

misura emme showroom shangai 2018

Nuove opportunità di business

Dopo Pechino, due nuovi showroom a Shangai per MisuraEmme – marchio brianzolo celebre per la produzione di sistemi e soluzioni d’arredo “su misura” – per ...