Mantico: 7 lettere, 7 sfumature… 7 vite

0

Ho “scoperto“ Mantico la scorsa estate, durante un pranzo con la mia amica Betta, architetto. Fuori e dentro dai cantieri, in studio, presso i clienti… è una donna sempre in movimento e con poco tempo a disposizione. Quella mattina portava sulle spalle uno zaino, una creazione Mantico, appunto.

Giovane brand nato a Biella – Mantico dal latino manticum=borsa e dal greco mandake=pelle – si distingue innanzitutto per il processo di costruzione e lavorazione dei capi: alta sartorialità e sapiente connubio tra abilità artigianale e utilizzo di tessuti pregiati. Ogni pezzo racchiude in sé l’eccellenza del Made in Italy con influssi e ispirazioni di altre culture.

La produzione Mantico si articola tra zayno, sakko e kvadro (business bag): unisex, leggere e molto capienti, sono curate nei minimi dettagli. I tessuti, biellesi DOC, si presentano in numerose fantasie e composizioni mentre le minuterie metalliche sono personalizzate e personalizzabili. Le “bretelle“ sono impreziosite da 7 linee e rappresentano le “7 vite” di Mantico. La cucitura sartoriale e totalmente artigianale fa sì che ogni pezzo sia unico e quindi mai uguale al precedente. Il design è registrato.

Le “7 sfumature” del brand: Metropolitan, Artist, New Professional, Trendy, International Globetrotter, Cyclist e Outdoot Addicted abbracciano la natura e i diversi modi di vivere. Modelli rivolti all’uomo d’affari, a chi ama viaggiare sulle due ruote, a chi vuole girare il mondo, al modaiolo trandy, all’artista o a chi semplicemente vuole vivere la propria città.

Da pochi giorni si è conclusa una campagna crowdfunding su Kickstarter per il progetto BBAG, realizzato con la Social Media Agency BTrees. Tutte le info su: https://www.kickstarter.com/projects/btrees/bbag

www.mantico.it | @mantico | #MANTICO

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

alter ego italy 2017

Estate in bellezza

Alter Ego Italy, è un marchio emergente di prodotti professionali – made in Italy - per la cura dei capelli e della pelle, studiati da ...