Uno stile femminile e rock

0

È nella mia natura non affezionarmi agli oggetti. Mobili, vestiti, scarpe, borse, accessori… non sono solitamente fonte di amori eterni. Ma amo guardare, e soprattutto indossare, tutto ciò che i miei occhi vedono “bello”. Una categoria flessibile, a volte umorale, che comprende queste borse di cui (oggi) mi sono letteralmente innamorata!

Messico e Italia, un mix di culture. Quando l’unione fa la forza e le differenze culturali sono foriere di ispirazione, creatività e buon gusto. Salar Milano è tutto questo: colore, linee geometriche, materiali preziosi e sapienza artigiana, e una manifattura 100% Made in Italy.

Brand nato nel 2010 da un’idea degli stilisti Salar Bicherenloo, messicano e Francesca Monaco, italo/pugliese – entrambi con alle spalle esperienze maturate negli uffici stile di importanti griffe – Salar Milano, è diventato in sei anni sinonimo di lusso accessibile. Borse innovative nel design ed un’eccellente strategia di comunicazione hanno contribuito alla crescita esponenziale del brand. Lo confermano i centoventi punti vendita dislocati in venti Paesi (oltre al mercato americano si sono imposti, negli ultimi anni, anche in Cina e in Corea) e un fatturato annuo a sei cifre.

Al successo del marchio hanno poi contribuito alcune trendsetter. Al braccio di Olivia Palermo, Emily Ratajkowski, Kristina Bazan le borse Salar Milano sono andate a ruba sulla piattaforma e-commerce e negli online store.

La collezione Primavera/Estate 2017 (irresistibile!) si ispira alle Hawaii. Fil rouge di tutti i pezzi l’atmosfera estiva, declinata nei colori accesi e nelle tonalità sorbetto, nei preziosi intarsi floreali, nelle frange ispirate alle tradizionali gonne di paglia dei ballerini di Hula.
Spiccano per le forme e i dettagli i modelli “Mimi” e “Gaia” con motivi tropicali che richiamano paradisi esotici. La collezione è un perfetto equilibrio tra funzionalità ed eleganza contemporanea. Autentici oggetti del desiderio alla portata di “quasi” tutte…

www.salar.it
rene@tomorrowltd.com

LEGGI ANCHE: Moda e musica, eleganza a ritmo di Rock’n Roll

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments