Divina… con ironia

0

Life in a Day” è il titolo della collezione Primavera/Estate 2018 di Sabrina Mandelli, milanese DOC, designer e fondatrice del brand SSHEENA, un mix di sportwear contemporaneo, street e workwear. Presentata in occasione della Milano Fashion Week, selezionata da WHITE Milano come Special Guest, SSHEENA è stata per la prima volta protagonista di una Urban Catwalk, una sfilata aperta al pubblico, partita dall’Arengario di Palazzo Reale e conclusasi in piazza Duomo.

Laureata in Fashion Design all’Istituto Marangoni ha collaborato con Dolce&Gabbana e Ring e Off-White c/o Virgil Abloh, di cui è attualmente women wear head designer. Esperienze formative che hanno portato Sabrina Mandelli a creare nel 2015 il proprio brand. SSHEENA ha vinto il premio speciale Time Award 2016, (progetto di brand accelerator lanciato da WHITE nel 2015 in collaborazione con la Camera Italiana Buyer Moda e il patrocinio del Comune di Milano) per poi, nell’aprile 2017, essere protagonista a Los Angeles nel prestigioso multistore H LORENZO e a New York da HOTOVELI, concept store nel cuore del Village.

Molto attenta alla ricerca e alla lavorazione dei tessuti i suoi capi sono rigorosamente Made in Italy, realizzati tra Veneto e Lombardia con una puntata in Emilia per gli accessori.
Life in a Day” è un concentrato di ispirazioni e citazioni che includono il declino del divismo, ricordando le due Edith Bouvier del documentario Grey Gardens, e i party lesbo nella Berlino anni ’20. Obiettivo del brand: prendere le distanze dalla moda mainstream, sovrapponendo materiali pregiati e sintetici, scegliendo cromie amarcord, in un connubio tra il glamour e l’ironico. SSHEENA è una diva con influenze punk, completamente a proprio agio con una borsa Chanel, un filo di perle e un paio di jeans.

Sono convinta che una designer debba essere un giusto mix tra una sarta e una diva. Contenuto ed estetica sono i valori che SSHEENA incarna e di cui io mi faccio portavoce come designer” Sabrina Mandelli, creative director SSHEENA.

www.ssheena.it | @ssheena_official | #ssheena

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments