Un omaggio all’Italia

0

L’ispirazione per la collezione Primavera/Estate 2018 proposta da Wood Wood – marchio Danese fondato nel 2002 da Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen – arriva dai suggestivi scenari naturali che si susseguono lungo la costiera Amalfitana.

L’atmosfera conviviale e rilassata, il cibo, il vino, le cene notturne, la spensieratezza della gente del luogo hanno suggerito il nome della collezione: Mondanità, sintesi di tessuti e sagome formali con lo streetwear e l’abbigliamento sportivo contemporaneo.

Blu, blu marina, rosso acceso, giallo, arancio, verde scuro, beige, marrone sostengono le grafiche della collezione dove si mescolano Ettore Sottsass e Federico Fellini, Il talento di Mr. Replay e il look rétro della segnaletica locale.

È un omaggio all’Italia, alle sue bellezze paesaggistiche e alla sua cultura. Una collezione semplice e portabilissima, con una serie di capi intercambiabili, da indossare appena svegli, per una tonificante passeggiata lungomare.

www.woodwood.com | @wOOdwOOd | #woodwood

LEGGI ANCHE: MODA/SFILATE

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments

ceramiche refin milano design week 2019 e cersaie 2018

Ceramica: nuovi utilizzi e strade creative

Appuntamenti al Fuorisalone, conferenze, e un laboratorio creativo effervescente per scoprire tutte le nuove versioni e destinazioni d’uso del grès porcellanato. A Milano, da Ceramiche ...