Per i professionisti, tutti i segreti del lievito madre

0
la scuola del molino accademia del pane ottobre 2018

La Scuola del Molino, a Vighizzolo d’Este in provincia di Padova, riserva nel mese di Ottobre tre appuntamenti su come “gestire” il lievito madre sia con le farine di grano tenero che con le farine senza glutine e il loro utilizzo nella realizzazione del pane della pizza.

Lunedì 15 e Martedì 16 ottobre 2018, con Simone Rodolfi si approfondisce il tema “Il lievito madre in panificazione: assortimento pani e metodi di gestione a confronto” per la gestione del lievito madre – in pasta, in crema e nel sacco.

Mercoledì 17 e Giovedì 18 ottobre 2018, con Francesca Morandin e Simone Calore si parla della creazione e della gestione di un lievito madre senza glutine nel corso “Lievito madre senza glutine e nuove ricette di pane e pizza”.

Mercoledì 24 e Giovedì 25 ottobre 2018, ritorna l’appuntamento con Roberta Pezzella per imparare le basi per la gestione e l’utilizzo del lievito madre nella produzione di pane in grandi quantità nel corso “Panificare a lievito madre: ABC per iniziare subito”.

«il Laboratorio® – La Scuola del Molino è l’unica scuola, in Italia, con laboratorio di sviluppo prodotti organizzata e gestita all’interno di un’azienda molitoria per diffondere la conoscenza della farina, dei lieviti, degli impasti e di tutte le tematiche legate alla gestione della produzione, della vendita, del servizio in sala e della comunicazione dei prodotti alimentari artigianali collegati con l’arte bianca. Nella Scuola del Molino si tengono da oltre un decennio i corsi di Università della Pizza, di Accademia del Pane e di Pasticceria Dinamica oltre a decine di corsi tematici destinati ai professionisti della pizzeria, panificazione, pasticceria e alta cucina.»

Clicca qui per tutti i dettagli sui corsi

LEGGI ANCHE: Settembre al cioccolato… al via i corsi per professionisti

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

locman orologi 2018

La genesi di un’idea geniale

Tutto ha inizio con una linea di cinturini in pelle per orologi… perché Marco Mantovani, fondatore della Locman, dopo il diploma affianca il padre nell’attività ...