Un appello per sostenere la ricerca in campo oncologico e cardiovascolare

0
lo chiedo anche a te fondazione ieo e fondazione ccm 2018

60 testimonial, fotografati da Giovanni Gastel, per la prima campagna di comunicazione della Fondazione IEO Istituto Europeo di Oncologia e CCM Centro Cardiologico Monzino.
Il progetto LO CHIEDO ANCHE A TE!, ideato dall’art director Luca Stoppini ha coinvolto 60 volti noti, dello spettacolo e non solo, con l’unico obiettivo di portare l’attenzione all’importanza del sostegno alla ricerca in campo oncologico e cardiovascolare.

Con la campagna LO CHIEDO ANCHE A TE!, attraverso il mini-sito www.lochiedoancheate.it, anche la gente comune potrà diventare protagonista attiva. Basterà scattarsi un primo piano, pubblicarlo sul sito e diffondere su tutti i canali social questo importante messaggio.
Grazie a YOOX il messaggio della campagna sarà ulteriormente diffuso con una cartolina creata ad hoc e inserita all’interno di tutti gli ordini di dicembre.

Il Teatro Vetra di Milano, l’11 dicembre scorso ha ospitato la Charity Dinner Gala occasione per le aziende e le celebrities di contribuire alla raccolta fondi per IEO-CCM acquistando un tavolo della cena.

Queste le parole di Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione IEO-CCM: «Sono felice e orgogliosa di poter dare il via alla prima campagna di comunicazione della Fondazione IEO-CCM. Un grazie di cuore a Giovanni Gastel, che ha messo la sua creatività artistica al servizio di un progetto di grande valore sociale, volto a promuovere la cultura della salute e della ricerca scientifica. Ringrazio tutti i testimonial che hanno prestato il proprio volto a favore del progetto e il Consiglio di Amministrazione della Fondazione IEO-CCM, in particolare il direttore creativo della campagna Luca Stoppini, per aver creduto nella necessità di questa iniziativa. Spero che “Lo chiedo anche a te!” riesca a sensibilizzare un sempre maggior numero di persone sull’importanza della prevenzione e della ricerca scientifica.»

Nell’immagine: Davide Oldani, Chef

LEGGI ANCHE: Il cioccolato sposa la delizia meneghina

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Avanzi d’Autore

Avanzi d’Autore (Cairo Editore|160 pagine|Euro 14.90) inaugura la collana de “I Libri del Golosario”. Paolo Massobrio ha chiesto a dodici cuochi “coronati” – il massimo ...