Benni Bosetto vince la 61° edizione del Premio Termoli

0
benni bosetto premio termoli 2018 2019

Mancano pochissimi giorni alla chiusura della Rassegna d’Arte Contemporanea molisana, voluta e promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Termoli, il 3 febbraio, che tornerà con la prossima edizione solo fra due anni.

L’artista vincitrice di quest’anno è Benni Bosetto con l’opera Quattro bastoni (rococò parade), 2018.

La decisione della Giuria, composta da Marinella Senatore (artista), Stefano Collicelli Cagol (Curatore della Quadriennale di Roma 2020) e Lorenzo Giusti (Direttore della GAMeC di Bergamo), ha scelto tra i sei artisti partecipanti Benni Bosetto con le seguenti motivazioni: «Un lavoro immediatamente apprezzato per la sua freschezza formale e per il potenziale speculativo che è in continua evoluzione.»

L’edizione 2019, intitolata IN PIAZZA e curata da Attilia Fattori Franchini, ha visto la partecipazione, oltre la vincitrice, degli artisti Anna Franceschini, Beatrice Marchi, Daniele Milvio, Giangiacomo Rossetti e Davide Stucchi.

Allestita nello spazio centrale del MACTE Museo d’Arte Contemporanea Termoli, ricavato dalla conversione dell’ex mercato di via Giappone, IN PIAZZA si pone come momento di incontro in cui diverse posizioni artistiche possono emergere, fondendo in uno gli obiettivi del futuro MACTE: preservazione storica e divulgazione contemporanea: intento che trova un riscontro concreto nella scelta di esporre gli artisti partecipanti alla 61° edizione per la prima volta a fianco di opere selezionate dalla collezione storica del Premio Termoli, composta da quasi 500 opere dal 1955 ad oggi.

www.premiotermoli.it | @premiotermoli | #PremioTermoli

 

Didascalia:
Premio Termoli 2018-2019. Benni Bosetto. Quattro bastoni (rococò parade), 2018. Foto Paolo Lafratta.

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

tram way to the future progetto cmr fuorisalone 2018 milano

TRAMway TO THE FUTURE. Fuorisalone 2018

TRAMway TO THE FUTURE è alla seconda edizione ed ormai un’immancabile Fuorisalone 2018. Un’iniziativa originale e unica nel suo genere, organizzata dalla società di progettazione ...