DIOR Photography and Visual Art Award for Young Talentes 2020

0
DIOR Photography and Visual Art Award for Young Talentes 2020

Pamela Tulizo, portrait.

Christian DIOR Parfums, in partnership con Luma Arles e l’École National de la Photographie in Arles (ENSP), ha annunciato il vincitore della 3° edizione della DIOR Photography and Visual Art Award for Young Talentes 2020, riservato ai giovani talenti delle più importanti scuole di arte e fotografia nel mondo.

La giuria, a distanza, presieduta da Viviane Sassen – fotografa olandese e composta da Rachel Rose – artista americana, Maja Hoffman – fondatrice e presidente della Luma Arles, Emma Lavigne – direttore del Plais de Tokyo, Helena Christensen – fotografa e modella danese, Simon Baker – direttore della Maison Européenne de la Photographie e Jérôme Pulis – direttore comunicazione internazionale di Christian Dior Parfums.

La vincitrice si chiama Pamela Tulizo, giornalista e fotografa di origine congolese, ma che vive a Johannesburg con una laurea alla The Market Workshop School in Johannesburg, South Africa.

Il tema del concorso “Face to Face” che Pamela Tulizo racconta attraverso una serie di tredici autoritratti dal titolo “Double Identity” l’instabilità politica, ambientale ed economica a Goma nella provincia di Nord Kivu nella Repubblica Democratica del Congo. Protagonista è la donna africana che da vittima descritta dai media cerca un riscatto battendosi per un futuro migliore.

Le foto e i video di Pamela Tulizo e degli altri tredici artisti selezionati sono visibili sull’account di Instagram di Dior e Dior Makeup.

#THEARTOFCOLOR

LEGGI ANCHE: LUOGHI D’ARTE/ARTE E CULTURA

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

monticello spa trattamenti bellezza e spa 2018

Dall’esperienza termale al wellness

Sono del parere che non esista la “stagione ideale” per concedersi una pausa di relax e benessere. Un fine settimana o semplicemente una mezza giornata, ...