Domingo ft. Oceanus

0
Domingo Communication e Oceanus insieme per l'ambiente

Il bello del nostro lavoro è che abbiamo l’opportunità di frequentare molte persone, di visitare altrettanti luoghi e di poterne trarre un arricchimento umano, visivo e sociale.

Rispetto e fiducia ci legano alla Domingo Communication, agenzia di comunicazione nata a Milano nel 1999, lo staff è veramente super, ma quello che li contraddistingue, e che tanto ci piace, è la volontà e la capacità di creare un fil rouge tra moda, design, arte e cultura.

Un impegno portato avanti con la Domingo Circular Division, il comparto sostenibile dell’agenzia, attivo da ottobre 2020, che “sviluppa, comunica e promuove soluzioni innovative per connettere persone, aziende e brand ad iniziative circolari concrete”.

Domingo Communication e Oceanus insieme per l'ambiente

Enzo Domingo, ritratto.

Boundless Connections-connessioni senza barriere – alla sesta edizione – quest’anno prende forma con Deepness-From Oceans to the Soul in cui Domingo supporta Oceanus – associazione ambientalista non governativa in prima linea per la salvaguardia e la conservazione degli ecosistemi marini e della salute del pianeta – attraverso un percorso immersivo, nella propria sede di Milano, con le opere di Giulia Lineette, illustratrice e visual artist italiana, e l’acqua come protagonista indiscussa.

Il commento di Enzo Domingo: «Viviamo in un tempo nel quale è determinante comunicare la propria essenza con meno filtri: autenticità, diversità, responsabilità e innovazione sono oggi più che mai i valori fondamentali che non solo ci rappresentano profondamente, ma che vogliamo condividere con i nostri clienti e partner. Crediamo nell’importanza d’integrare la sostenibilità nei modelli di business con l’obiettivo di sviluppare iniziative in grado di creare un impatto virtuoso e concreto su persone, ambiente ed economia.»

A sostegno di Oceanus, Domingo promuove e comunica gratuitamente i progetti e le campagne. Dalle spedizioni a bordo di catamarani a vela, per monitorare, documentare e studiare dati visivi, acustici e genetici di alcuni cetacei avvistati durante le tratte, alla No more plastic bags, campagna che ha ricevuto il Patrocinio Morale del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Fino alla Stop Net, iniziativa che si prefigge di ripopolare i nostri mari ostacolando la pesca a strascico, attività devastante per l’ambiente marino e le comunità biotiche, che produce un’alta quantità di Co2 (che ammonta in media a un miliardo di tonnellate all’anno, superando addirittura le emissioni del traffico aereo globale).

 

LEGGI ANCHE: LUOGHI D’ARTE / ARTE E CULTURA

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

l eclair de genie nuovi gelati 2018

I gelati firmati Christophe Adam

L’Éclair de Génie, per l’Estate 2018, rinfresca e addolcisce le sue pasticcerie con i nuovi gelati firmati Christophe Adam. Tre le new entry, tre varianti ...