Giocare, che passione!

0

Il gioco fa parte delle “cose” belle della vita. Fin dalla nascita è il primo e il principale mezzo d’espressione. Il gioco è evasione, è esperienza, è bellezza e stimola la fantasia, l’intelligenza e la competizione. È un linguaggio che molte volte non ha bisogno di parole. A qualsiasi età.

“Assemblare” questa gallery oltre a divertirci si è rivelato anche costruttivo. Dalle collezioni Primavera/Estate 2021 abbiamo selezionato oggetti per giocare all’aria aperta e trascorrere momenti di condivisione tra adulti e bambini, tra bambini e bambini o tra adulti e adulti. Abbiamo pensato proprio a tutto! O almeno così crediamo… Il divertimento, bando alle ripetizioni, è comunque assicurato!

I parchi natura. Risveglia il Tarzan che è in te!

In Lombardia abbiamo scoperto che esistono parchi avventura immersi nella natura. Veri e propri percorsi di abilità costruiti sugli alberi, quindi sospesi, che si articolano tra tronchi, passerelle di legno, ponti nepalesi e liane. Un po’ come Tarzan… A Spiazzi di Gromo, in provincia di Bergamo Il Parco sospeso nel bosco, tra abeti bianchi e rossi nel meraviglioso scenario delle Alpi Orobie. Qui le attività coinvolgono bimbi, giovanissimi, e adulti in cerca di adrenalina. Ma anche percorsi in bici, tiro con l’arco e aree per fare pic-nic. Di Jungle Raider Park invece, ce ne sono tre sparsi per la Lombardia: a Civenna, a Margno e ad Albavilla. Luoghi ideali per trascorrere una giornata facendo attività fisica nella natura e in tutta sicurezza. In entrambi i parchi tutto avviene nel pieno rispetto della natura, un invito che deve essere condiviso anche dagli ospiti.

Sicurezza in quota

Ed è proprio qui che, in termini di sicurezza, calzano a pennello l’imbragatura Flik e il caschetto Eclipse dell’azienda italiana Climbing Technology. L’imbragatura Flik è l’ideale per l’arrampicata, in palestre indoor e nei parchi avventurata, mentre il caschetto Eclipse è adatto anche per le vie ferrate e l’alpinismo in generale. Tutti i dettagli tecnici nella didascalia.

Pattini, skateboard e kit protezione

Dal brand Impala rollerskates, a rotelle o in linea, e skateboard colorati e vegani per correre e divertirsi ma in tutta sicurezza. Al pacchetto, sia per bambini sia per adulti, si aggiunge il kit protezione per polsi, gomiti e ginocchi. E vogliamo parlare dei colori? Sfumature pastello dal rosa al celeste al giallo. Ci piace ricordare che per ogni albero utilizzato per produrre uno skateboard ne vengono piantati tre… Wow!

Bici, che passione!

La prima bici, più di qualsiasi altra, sarà che si è alle prime armi, deve essere comoda, resistente e leggera. Caratteristiche che ritroviamo nelle proposte Trek Bikes. La Precaliber 16 è perfetta per bambini tra i 4 e i 5 anni. Le rotelle possono essere installate e rimosse senza attrezzi. Mentre il modello Wahoo 20, per bambini tra i 6 e gli 8 anni, oltre ad essere leggera e pratica, grazie al telaio in alluminio è estremamente facile da manovrare. Divertimento assicurato! Tutti i dettagli tecnici nelle didascalie.

La prima auto non si scorda mai…

Design vintage per l’auto cavalcabile di Maisons du Monde, fabbricata dalla Vilac, celebre brand francese. È il regalo perfetto per accompagnare i bimbi durante le loro prime scorazzate automobilistiche tra casa e giardino.

Monitorare lo stile dei vita dei più piccoli

Per monitorare lo stile di vita dei più piccoli ci viene in aiuto il modello Vívofit® Jr. 3 di Garmin. Attraverso l’app Garmin Jr. i genitori possono visualizzare i dati rilevati durante le attività quotidiane e con l’app Toe-to Toe™ impostare sfide famigliari. Tutto sotto controllo!

Idratarsi sempre e comunque

La borraccia Logo di Rock Experience è disponibile in due formati ed è realizzata in Tritan (materiale privo di sostanze inquinanti della plastica).

L’orto in casa

Concludiamo la nostra gallery ludica con l’Orto in Serra di Clementoni. Il gioco ideale per trasferire ai bambini, fin da piccoli, il valore della sostenibilità e l’importanza del rispetto per l’ambiente. La serra è in plastica riciclata e riciclabile, ha il tetto scorrevole e un kit di torba, semi biologici e strumenti per il giardinaggio.

 

LEGGI ANCHE:
LUOGHI D’ARTE / ITINERARI NELLA NATURA

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Toscanini celebra i 100 anni con l'emissione di un francobollo

Un francobollo, 100 anni di portabiti

Giovedì 1° ottobre 2020 è stata ufficializzata l’emissione del francobollo Toscanini, che ne celebra i 100 anni, inserito nella raccolta tematica “Le Eccellenze del sistema ...