Un’ospitalità “disegnata su misura”

0

Con l’ausilio del web concierge è possibile avere accesso a tutte le informazioni e a tutti i servizi offerti dall’Eight Hotel Portofino e dall’Eight Hotel Paraggi. Si tratta di due strutture ricettive recentemente ristrutturate, immerse in un contesto paesaggistico d’ineguagliabile bellezza.

Siamo in Liguria. Riviera di Levante tra Genova e il Golfo del Tigullio.

Portofino è un borgo di pescatori dalle case colorate addossate al piccolo porto e alla celebre piazzetta. L’intero territorio comunale è immerso nel Parco omonimo, uno spazio che oltre ad essere un’attrattiva floro-faunistica è d’interesse storico e culturale, con 80 km di sentieri percorribili che si snodano tra edifici storici, recuperati e restaurati, come il Semaforo Vecchio, le Batterie, il Mulino del Gassetta, la Locanda di San Fruttuoso e l’Eremo di Niasca.

Eight Hotel Portofino. Esterno,

Paraggi è una piccola baia del Promontorio di Portofino: nel 2003 la caletta e la spiaggia sono state inserite dal FAI Fondo Ambiente italiano tra i “luoghi del cuore”. Antico borgo di pescatori e mugnai, vi si arriva, oltreché dal mare, percorrendo una mulattiera che attraversa la valle dell’Acqua Viva sulla quale si incontrano numerosi frantoi e mulini – in gran parte ancora visitabili – che raccontano la vocazione agricola della zona.

In questo contesto mozzafiato, a metà giugno, hanno riaperto due “case” eleganti che accolgono e coccolano i propri ospiti, in tutta sicurezza, come si addice a questo momento storico. Sono Eight Hotel Portofino e Eight Hotel Paraggi. Stiamo parlando di una vacanza “disegnata su misura” grazie all’ausilio del web concierge, che si attiva alla prenotazione, per cui con il supporto del proprio cellulare è possibile avere accesso a tutte le informazioni e a tutti i servizi offerti dalle strutture.

Eight Hotel Portofino
L’attuale edificio sorge sui resti dello storico ex Hotel San Giorgio. La ristrutturazione, che gli ha restituito l’antico splendore, è stata affidata nel 2008 allo studio Ballestrero & Ottonello di Santa Margherita Ligure e a Brunella Pignatello della Solido Interior Design per la cura degli interni.
Lo compongono: diciotto tra camere e suite; The Eight Restaurant sulla spiaggia – punto di appoggio enogastronico anche per gli ospiti dell’Eight Hotel Paraggi – un sapiente mix di gastronomia ligure abbinata ai sapori giapponesi senza tralasciare la rinomata carta vini; The Eight Spa per una pausa benessere e il Garden privato, spazio incantevole per gustare la prima colazione immergendosi in una rilassante vasca idromassaggio riscaldata.

Eight Hotel Paraggi
Villa dell’800. La ristrutturazione, come la sede di Portofino, è stata affidata allo studio Ballestrero & Ottonello di Santa Margherita Ligure cosi come gli interni a Brunella Pignatello della Solido Interior Design. Entrambe le proprietà sono della Solido Hotels di Achille d’Avanzo.
Offre dodici tra camere e suite. Nella struttura, con affaccio sulla spiaggia privata, The Eight Restaurant, un punto di riferimento anche per gli ospiti dell’Eight Hotel Portofino.

(fonte: www.lamialiguria.it)

LEGGI ANCHE: LUOGHI D’ARTE/OSPITALITA’

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments