Sardegna. "Destinazione Paradiso"

Forte Village Sardinia. Sardegna. La spiaggia.
Forte Village Sardinia. Sardegna. La spiaggia.
Forte Village Sardinia. Sardegna. La piscina dell'Hotel Castello.
Forte Village Sardinia. Sardegna. La piscina dell'Hotel Castello.
Forte Village Sardinia. Sardegna. Villa Sofia in versione notturna.
Forte Village Sardinia. Sardegna. Villa Sofia in versione notturna.
Forte Village Sardinia. Sardegna.
Forte Village Sardinia. Sardegna.
Forte Village Sardinia. Sardegna. Acquaforte SPA. Le vasche del centro benessere.
Forte Village Sardinia. Sardegna. Acquaforte SPA. Le vasche del centro benessere.
Forte Village Sardinia. Sardegna. La suite Imperiale.
Forte Village Sardinia. Sardegna. La suite Imperiale.
Previous Next Play Pause


È la seconda isola più estesa del Mediterraneo. Magica, profumata, di una bellezza aspra che ti toglie il fiato. Ti accoglie e avvolge in un battito di ciglia. Montagne, boschi, pianure, estesi territori disabitati, fiumi e laghi, coste rocciose e spiagge lunghe e sabbiose bagnate da un mare caraibico. La Sardegna. È casa nostra. Un dono che madre natura ha concesso all’umanità. Patrimonio dell’Unesco dove passato e presente convivono all’unisono, dove architettura, archeologia, arte, letteratura, lingue e dialetti, cibo e sagre raccontano gli usi e costumi di un popolo e un territorio che costituiscono un microcosmo a sé, un mondo tutto da scoprire…

Il Forte Village, perla turistica a quaranta chilometri da Cagliari, inserito in uno stupefacente scenario naturale, nasce nell’aprile del 1970 da un'idea di Lord Charles Forte, albergatore italo-inglese, quando ancora il turismo in Sardegna era agli albori. La struttura è posizionata a sud ovest dell’Isola, nei pressi di Santa Margherita di Pula e il promontorio che si erge alle spalle protegge la costa dai venti freddi provenienti da Nord, garantendo un particolare microclima che regala giornate soleggiate dal mese di marzo al mese di novembre.

L’ospitalità si declina in sei ville, arredate sontuosamente, con giardino e piscina privata con a disposizione, su richiesta, un maggiordomo personale; quaranta suite: ospitali e confortevoli, disseminate per tutto il Resort; otto alberghi: l’Hotel Villa del Parco, piccolo, elegante ed immerso nel verde; le Dune, bungalow e suite esclusivi vicini alla bellissima spiaggia bianca del complesso; Hotel Castello, vista mare, dove convivono lusso e design; l’Hotel Royal Pineta, privacy assoluta, ideale per staccare dal caos quotidiano. I bungalow dell’Hotel Bouganville e dell’Hotel Le Palme, vere e proprie oasi di pace con giardini privati, a pochi passi dalle due piscine. Perfetto per le famiglie numerose e immersi nel verde i bungalow dell’Hotel Il Borgo sono in prossimità dei divertenti scivoli della piscina Baia della Palme.

E per solleticare il palato sono a disposizione ventuno ristoranti, con oltre duecento piatti di alta cucina internazionale, realizzati con passione e creatività dai più noti chef stellati del panorama mondiale ospitati nella struttura, da Gordon Ramsay a Emanuele Scarello da Alfons Schubeck a Antonello Arrus da Rocco Iannone a Carlo Cracco per arrivare “al dolce” con Vincenzo Bonfissuto.

 

FORTE VILLAGE SARDINIA DAR4898 300x225

Forte Village Sardinia. La cantina di vini, vanta una selezione di duecentocinquanta produttori, selezionati tra le eccellenze italiane ed internazionali.


Cercate l'intrattenimento intelligente? La Scuola di Cucina e l’Orto Biologico vi insegnano a cucinare i piatti della tradizione italiana utilizzando materie prime fresche e genuine a chilometro zero. Ci sono poi tremilacinquecento metri quadri destinati all’intrattenimento e al divertimento dei più piccoli con molteplici attività: dal gioco ai laboratori di ceramica, dalla lavorazione del velcro agli origami, dalla ballon art alla creazione di oggetti con materiali di recupero. E per i teenagers: go-kart, bowling, un campo da calcio in erba e la discoteca…

Acquaforte SPA è il centro benessere e di estetica. La talassoterapia è uno dei tanti fiori all’occhiello del centro. La collaborazione ventennale tra l’equipe medica del Forte Village e il Centro Sperimentale di Talassoterapia dell’Università di Milano ha sviluppato un percorso a sei vasche ognuna con diverse gradazioni e concentrazione di acqua salina.

Ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza da sogno... Sole, mare, ospitalità, relax e divertimento... È il momento per concedersi un regalo!

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI