Dolomiti… la “dolce vita” è qui

0

Un incanto da vivere in ogni momento dell’anno: d’inverno le cime innevate, i ghiacciai e gli impianti – mèta ideale per gli sciatori di tutti i livelli – in estate il fascino verde e profumato dei boschi dove passeggiare a piedi, a cavallo o in mountain bike. A Pinzolo, “piccolo gioiello delle Dolomiti” è stato da poco inaugurato il Lefay Resort & SPA Dolomiti, una struttura pensata per vivere una vacanza immersi nella natura e nel comfort. A disposizione degli ospiti: ottantotto suite, due ristoranti e una SPA di 5.000 mq sviluppata su quattro livelli. Assolutamente da scoprire…

L’avevamo promesso e dopo avervi raccontato il Lefay Resort & SPA Lago di Garda a Gargnano, prima “creatura” di Domenico Alcide Leali e della moglie Liliana Leali, da pochi giorni è stata inaugurata la seconda struttura il Lefay Resort & SPA Dolomiti a Pinzolo.

Il comune di Pinzolo, “piccolo gioiello delle Dolomiti”, è immerso nel Parco Naturale Adamello Brenta in Val Rendena circondato dai gruppi del Brenta, dell’Adamello e della Presanella a 785 metri slm.
L’alta Val Rendena è teatro di valli di rara bellezza quali la Val Campiglio con Madonna di Campiglio e la Val Genova famosa per le sue cascate ed ingresso del Parco Naturale dell’Adamello-Dolomiti del Brenta.

L’origine di Pinzolo è medioevale, è infatti in questa zona che si fa risalire la prima, o una delle prime, Compagnie dei Battuti del Trentino – una congregazione religiosa formata da laici dediti a lunghe orazioni, severe penitenze ed azioni sociali e caritatevoli.

Il comprensorio vanta un gran numero di piste sciistiche per di più di media difficoltà, spazi per tranquille passeggiate, in inverno anche con le ciaspole, e la possibilità di volare con il parapendio. Per gli escursionisti più esperti segnaliamo la Via delle Bocchette, percorso parecchio impegnativo in alta quota su roccia delle Dolomiti di Brenta.

Una tradizione folcloristica del paese è il Trato Marzo che si celebra il primo sabato di marzo, e si anima intorno ad un falò dove vengono serviti polenta salsiccia e vin brulé. La festa ha origini antichissime nata in onore della dea Giunone per risvegliare la primavera, la fecondità e la stagione degli amori.

Lefay Resort & SPA Dolomiti

Lefay Resort & SPA Dolomiti. La Sala Lettura, uno spazio intimo per la lettura e il silenzio, si trova nella struttura principale.

Il Lefay Resort & SPA Dolomiti si compone di ottantotto Suite suddivise in cinque tipologie: Prestige Junior Suite, Deluxe Junior Suite, Family Suite, Exclusive Suite, Royal Pool & SPA Suite e poi, in vendita da luglio dello scorso anno, Le Residenze disponibili in quattro diverse metrature a partire da 98 mq.

All’interno della struttura, seguendo la filosofia Lefay Vital Gourmet, due ristoranti che valorizzano la dieta mediterranea e i sapori del territorio: il Ristorante Dolomia che propone una cucina locale nel rispetto stagionale e, da dicembre 2019 il Grual, dal nome del monte che fa da sfondo al Resort, con un occhio di riguardo all’etica e alla selezione delle materie prime.

Fiore all’occhiello di Lefay Resort & SPA Dolomiti la SPA, distribuita su 5.000 mq. si sviluppa su quattro livelli: area benessere per famiglie con piscina interna ed esterna riscaldata e Family Sauna; il Mondo Acqua e Fuoco per adulti che include la piscina sportiva interna, un idromassaggio e nove saune; il centro Fitness aperto 24h con palestra attrezzata Technogym®; sale specifiche per le attività di riequilibrio e un interno piano riservato ai trattamenti.

Legno e pietra sono i due materiali primari utilizzati per la realizzazione del Resort che reinterpreta l’architettura tradizionale del luogo. Certificato ClimaHotel per essere stato concepito seguendo due fondamentali criteri: il contenimento del fabbisogno energetico con l‘isolamento delle superfici e l’utilizzo di fonti rinnovabili come la caldaia a biomassa e l’impianto di cogenerazione. L’obiettivo di Lefay Resort & SPA Dolomiti è di neutralizzare nei prossimi anni le proprie emissioni esattamente come Lefay Resort & SPA Lago di Garda che da cinque anni compensa al 100% le emissioni di CO² dell’attività.

Da agosto a dicembre 2019, in occasione dell’apertura è disponibile l’offerta speciale “Opening Rate”. Da scoprire…

www.dolomiti.lefayresorts.com | www.visittrentino.info

LEGGI ANCHE: LUOGHI D’ARTE/OSPITALITA’

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments