Una vacanza esclusiva nei trulli

0

Siamo in Salento, Puglia, Valle d’Itria. Per me una seconda casa. Quest’angolo d’Italia mi ha regalato amore, amicizie che mi accompagnano da una vita e momenti di gioia e felicità unici. La Valle d’Itria è al centro della Puglia e coincide con la parte meridionale dell’altopiano delle Murge, conosciuto come “Valle dei Trulli” – tipiche abitazioni in pietra a forma di cono. La zona si distingue per il paesaggio rurale, l’elevato uso della pietra locale – la pietra leccese – e la cosiddetta “terra rossa”.

Villa Aieni, si trova a San Vito dei Normanni ed era un trullo. La foto della trasformazione è spettacolare. L’attuale struttura, completata alla fine del 2016, è un mix di stile contemporaneo e di architettura tradizionale pugliese. La trovo splendida ed ideale per una vacanza tutta relax e natura con la famiglia o un gruppo di amici.

Ventimila metri quadri di terreno, con alberi da frutto e ulivi secolari, accolgono e abbracciano la tenuta che può accogliere massimo otto persone. I “sei coni” che costituiscono la vecchia struttura,ospitano la zona notte, la sala da pranzo e diverse aree salotto/angolo studio. Le camere da letto sono tre, ognuna con ingresso indipendente e affaccio sulla piscina. La nuova struttura include invece la zona pranzo con una cucina super accessoriata. In giardino oltre alla frutta si coltivano una grande varietà di piante aromatiche.

Su richiesta è possibile organizzare lezioni di yoga e di meditazione, di cucina e di danza locale.

www.relaisaieni.com

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments