Tête-à-tête per gourmet lovers

0

Cocktail, brunch, cene a lume di candela, pause benessere, percorsi sensoriali… sono tante le proposte delle strutture ricettive italiane per sedurre il palato e l’olfatto. Noi ne abbiamo scelte undici per celebrare, in modo unico e originale, la festa degli innamorati. All’insegna del gusto e del relax.

Fughe romantiche per rigenerare corpo e mente. Tête-à-tête per gourmet lovers. San Valentino è il momento per staccare da tutto e tutti. Abbiamo pensato ad una serie di mète in Italia, da Nord a Sud, Valle d’Aosta, Toscana, Veneto, Emilia-Romagna per finire in Campania nella cornice amalfitana. Strutture ricettive che vantano un’ospitalità “stellare”. Undici proposte, assolutamente per due, per celebrare la festa dedicata agli innamorati e all’amore.

A Courmayeur, nel cuore di Entreves ai piedi del Monte Bianco, la dimora Auberge de La Maison, puro fascino di tradizione alpina storica in pietra e legno, San Valentino si vive nel delizioso chalet “Desir du Cœur”.

La catena Duetorrihotels nei palazzi storici di Verona, Firenze, Bologna e Genova organizza soggiorni, brunch e cene a lume di candela.
Al Due Torri Hotel Verona, la città di Romeo e Giulietta, la cena di San Valentino si compone di un menù di mare e di terra con la possibilità di soggiorno in hotel per due notti. A Firenze al Bernini Palace gli innamorati sono accolti e allietati dallo chef Enrico Lo Presti. Il Grand Hotel Majestic “già Baglioni” a Bologna propone “San Valentino long weekend”, con cocktail di benvenuto, accesso di un’ora alla Majestic Health&Wellness, due biglietti per la mostra “Chagall-Sogno e Magia” a Palazzo Albergati e per la notte degli innamorati il “menù di Cupido” cullati dalle note di un trio jazz. Il soggiorno termina con il brunch domenicale dai profumi e sapori dell’Emilia Romagna.
A Genova il Bristol Palace, dalle atmosfere Art Déco, declina “l’Amore” con le proposte Silver, una notte per due, e Gold, due notti per due con colazione all’americana e una cena a lume di candela con un menù dedicato.

Per gli amanti del cioccolato gourmet, il team del laboratorio di pasticceria e cucina Eutopia a Milano tra “les cadeaux des amoureux” consiglia le praline I Valentini e il Pralinotto. Le prime a forma di cuore hanno all’interno un morbido pralinato di cioccolato con mandorla di Bronte, nocciola IGP Piemonte e sciroppo di riso. Il Pralinotto è un cioccolatino a forma di gianduiotto con una camicia di cioccolato fondete al 60%. Il ripieno è sempre con pralinato a base di mandorle, nocciole, sciroppo di riso e cioccolato fondente al 60%. Entrambe le praline sono senza saccarosio e lattosio.

Il Ristorante Bacaromi del prestigioso e bellissimo Hilton Molino Stucky a Venezia propone una cenetta romantica a lume di candela con, in aggiunta alla tradizionale carta, piatti speciali con cioccolato e frutti tropicali. Inoltre in occasione del weekend più romantico dell’anno l’hotel offre pacchetti poetici dalla “Fuga Romantica” al “Pacchetto Relax”.

Il gruppo Ragosta Hotels Collection consiglia per festeggiare gli innamorati la Costiera Amalfitana, l’Hotel Raito a Vietri, con una raffinata cena e soggiorno comprensivo di pausa benessere. Mentre a Roma a Palazzo Montemartini oltre ad una serie di proposte per fermarsi nella “Città Eterna”, il team del Restaurant Armando Bucceri, all’interno dell’hotel, ha previsto per gli innamorati un percorso sensoriale in uno scenario tutto da scoprire.

Relax e dolcezza a La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena con il “Pacchetto San Valentino” con un soggiorno di una o più notti nel Borgo Bagnaia e massaggi rilassanti presso la Buddha Spa by Clarins. E per gli amanti della pallina in buca, presso il Royal Golf La Bagnaia è possibile prenotare il “St Valentine’s Golf Clinic” con una lezione di due ore tenuta da due insegnanti. Mentre il Ristorante La Voliera propone una cena romantica a lume di candela con un mix di nouvelle cuisine e cucina toscana tradizionale.

Per chi cerca la magia della montagna allo stato puro al Rifugio Col Gallina ai piedi del Lagazuoi sul Passo Falzarego sono assolutamente da “provare” le Starlight Room, camere mobili in vetro e legno in posizione panoramica, raggiungibili in motoslitta o con le ciaspole, una delle esperienze più romantiche che si possano vivere e regalare.

Concludiamo con Divinea la startup de Le Village by Crédit Agricole Milano che organizza degustazioni e visite nelle migliori cantine italiane. Come funziona? Per rendere le esperienze enologiche accessibili a tutti è stata creata una piattaforma digitale che collega direttamente i produttori e gli amanti del vino. Love and Wine quale connubio migliore?

LEGGI ANCHE: TAG/SAN VALENTINO

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

officine gullo blu profondo

La cucina per sempre…

Il blocco cucina Blu Profondo è la nuova proposta di Officine Gullo, azienda toscana leader mondiale nella produzione di cucine. Metallo verniciato a fuoco Blu ...