Angry Birds ispira il fashion designer Filippo Laterza

0
angry birds filippo laterza rovio mobile 2019

Prosegue la collaborazione tra il couturier pugliese e l’azienda finlandese Rovio Mobile, sviluppatrice del famoso ed irriverente rompicapo che nel corso degli anni ha conquistato grandi e piccini. Moda e videogiochi non sono mai stati così vicini. Nato lo scorso settembre 2018, il progetto Filippo Laterza per Angry Birds rappresenta, come dichiara lo stesso stilista, «…una nuova forma d’arte, l’evoluzione della pop art, perché il potere comunicativo di Angry Birds è così forte e creativo che mi riempie di ispirazioni.»

Il giovane designer, le cui creazioni si contraddistinguono per il forte contenuto stilistico ed estetico legato all’arte, si è messo in gioco uscendo dagli schemi tradizionali dell’alta moda e dando voce a nuove forme d’arte contemporanea. Nasce così una capsule di abiti unici, sartoriali, esclusivi, su cui ricami preziosi, giochi di stampe, piume e volant, fanno da cornice agli allegri protagonisti di “Angry Birds Movie 2”, in un apparente contrasto tra la tradizione dell’Haute Couture e l’ironia dell’animazione del gioco.

www.filippolaterza.com | @filippolaterzamaison

LEGGI ANCHE: UN DEBUTTO NEL MONDO DELLE CALZATURE

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments