Columbia: environmentally friendly

0
columbia giacca out dry extreme eco

Columbia presenta la giacca anti-pioggia OutDry Extreme ECO.

Il tessuto è 100% poliestere riciclato, prodotto da 21 bottiglie di plastica, non è tinto e le materie prime sono state utilizzate secondo gli standard bluesign® (produzione con minimo impatto sulle persone e l’ambiente). L’imballo è di cartone single-wall e la carta certificata FSC. A chiusura del ciclo vitale, attraverso il programma di ReThreads, attualmente attivo solo negli Stati Uniti, il capo è rigenerato per una seconda vita (http://www.columbia.com/About-Us_Giving-Back_Rethreads.html).

http://www.columbiasportswear.it/

LEGGI ANCHE: UNA T-SHIRT PROGETTATA PER LE ALTE TEMPERATURE

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

siematic collezione pure collection fuorisalone 2018

SieMatic. Fuorisalone 2018

Era il 1960 quando SieMatic ha rivoluzionato il concept della cucina proponendo un progetto “flessibile”, con maniglie integrate e attrezzata con numerose funzioni. In occasione ...