Una t-shirt progettata per le alte temperature

0

Mi faccia mettere qualcosa addosso… Ora vado in cucina e mi vesto”, sussurra la bionda. Lui: “In cucina?”. E lei: “Sì. Quando fa caldo così, sa cosa faccio? Gli intimi li tengo in frigo. (Marilyn Monroe in “Quando la moglie è in vacanza”).

Lo ammetto, quest’anno ho veramente battuto la fiacca! Le mie performance da runner si sono limitate a qualche sporadica uscita serale. Il caldo ha poi annullato qualsiasi mio buon proposito. Fatto il mea culpa, mi è stato chiesto di provare la “maglietta rinfrescante” di Columbia…

Al tatto il tessuto è soffice e potrebbe essere confuso con la lycra o il jersey o un mix dei due tessuti. La t-shirt Zero Rules è invece un concentrato di alta tecnologia. Grazie a Omni-Freeze® ZERO – dei cerchietti blu visibili sul rovescio del tessuto – il sudore innesca una reazione chimica che amplifica il naturale processo di raffreddamento del corpo, generando un abbassamento della temperatura. È come se i “cerchietti” si trasformassero in borse del ghiaccio che si espandono e danno refrigerio. Quindi, più si suda, più la sensazione di freschezza aumenta.

Inoltre la tecnologia OMNI-WICK™ facilita l’evaporazione del sudore garantendo un’asciugatura rapida del tessuto mentre OMNI SHADE Protection Solaire impedisce ai raggi UV dannosi di raggiungere la pelle, permettendo una prolungata esposizione al sole senza preoccupazioni.

È sicuramente il capo ideale da indossare in queste giornate di afa intensa. L’ho provata e dunque… non ho proprio più scuse!

Per saperne di più: www.columbia-baselayer.it

LEGGI ANCHE: CORRERE COME RESPIRARE

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments