Per un caldo inverno

Finalmente è arrivata la neve! Bellissima… se non portasse anche un brusco abbassamento delle temperature. Per le freddolose come me avere nell’armadio un capo che ci avvolga e ci scaldi è essenziale. Ci occorre un bozzolo, una protezione impermeabile che ci isoli dalle intemperie. Allora, anche l’inverno, sarà un vero piacere!

Columbia, azienda americana leader nel settore dell’abbigliamento outdoor – giacche, pantaloni, pile, stivali e calzature – ha brevettato il nuovo sistema di costruzione TurboDown Wave che elimina i punti freddi. È un sistema di cucitura non tradizionale che migliora il legame fra il calore e gli strati di tessuto azzerando le zone dove normalmente avvengono dispersioni termiche. Come funziona? Lo strato isolante interno Omni-Heat crea una forma a onda tra lo shell e il rivestimento in modo tale che il piumino si riempia su tutti i lati “dell’onda”. Questo tipo di lavorazione produce calore, senza limitare la leggerezza e la traspirabilità del capo e soprattutto mantenendone la linea pulita.

Assolutamente da provare. In città, in montagna e in qualsiasi luogo il freddo ci sorprenda.

www.columbiasportswear.it

LEGGI ANCHE: CORRERE COME RESPIRARE

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

Twins Florence by Linda Calugi. Spring/Summer 2018 (photo Luca Merli).

Aria di mare

Nel post “Lo stile è nell’armonia dei contrasti”* vi abbiamo raccontato l’Autunno Inverno 2017-2018 di Twins Florence – marchio emergente del made in Italy, fondato ...