Come Together, “l’unione fa la forza”

0

La nuova campagna di Kappa con Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula è un inno allo spirito di squadra, un invito a sostenersi “schiena contro schiena” come insegna il logo del brand.

Era il 1969 quando Kappa diede vita al suo celebre logo, l’immagine stilizzata di un ragazzo e una ragazza seduti schiena contro schiena. Uno scatto passato alla storia, realizzato 51 anni fa dal fotografo Sergio Druetto a Torino, e trasformato in un marchio cult, simbolo dell’abbigliamento sportivo (e del fare sport insieme), durante tutti gli anni ’70 e ’80.

Oggi Kappa ripropone quel messaggio: essere una squadra significa giocare la stessa partita, allenarsi correndo verso lo stesso obiettivo, dividere il merito con qualcuno che crede in te, ti supporta e ti sostiene completamente.

In occasione del lancio della nuova collezione FW20 l’azienda torinese ha scelto di sottolineare nuovamente l’importanza di “essere insieme” affidando il suo messaggio a Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula e ai loro amici, manager, producer, compagni di sogni e avventure che hanno segnato la loro strada e l’hanno resa vincente. Una campagna originale corredata da alcuni docu-video che rendono omaggio e danno voce a chi sta dietro le quinte.

Emis Killa apre questo viaggio ricordando come la determinazione e la fiducia verso il proprio team siano state parte integrante e caposaldo del suo successo, sia nella musica che nella vita. Da quando si avvicinò ai Blocco Recordz, diventati poi la sua crew, guidato dalla stima che provava nei loro confronti. Dopo 12 anni di carriera quella stima è ancora il collante che li tiene uniti.

E nei prossimi video altri protagonisti racconteranno la loro storia: Chadia Rodriguez, la rapper spagnola di origine marocchine, parlerà delle donne insieme a Tami, la sua dj e amica di lunga data; un’alleanza al femminile iniziata negli spogliatoi della sua squadra di calcio dove ha trovato la sua seconda famiglia. «Siamo come sorelle» dice nel video. Lei e Tami rappresentano l’empatia e il coraggio che il team trasmette a ciascun giocatore.

A seguire Fresh Mula, madre italiana e padre senegalese.
Il giovanissimo talento ha scoperto la sua vena musicale già all’età di 10 anni, grazie ai genitori e all’interesse per la black music. Considerato il portavoce del movimento Cool Kidz (rappresentante ideologie che si basano sull’immedesimazione stilistica in un mondo colorato, caratterizzato dalla semplicità, dal rispetto e dalla solidarietà), presenterà i suoi amici e colleghi uniti dall’idea che “essere dei bravi ragazzi è una cosa cool, rispettarsi è una cosa cool, essere positivi è una figata”.

La regia della campagna è firmata da Enea Colombi, giovane regista che da tempo lavora alla realizzazione dei video di alcuni tra gli artisti più influenti del panorama musicale italiano come Ghali ed Elodie, riscrivendo il concetto di documentario con il suo tocco estetico e la sua visione. Walter Coppola è di nuovo dietro la macchina fotografica, con i suoi ritratti intensi e il suo stile street. Lorenzo Mazzoni, videomaker delle più importanti popstar italiane, è autore di tutti i contenuti speciali mentre il team digital di Errani Studio ha curato l’intero progetto e la sua direzione creativa.

Kappa si riconferma un marchio coraggioso, amante dei giovani e portavoce di messaggi di positività e solidarietà.
Da soli si taglia il traguardo, ma insieme la corsa è più avvincente.

LEGGI ANCHE: TAG / KAPPA

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

emilia4u fuorisalone 2019

Emilia4U. Fuorisalone 2019

Dal 9 al 14 aprile 2019 durante la Milano Design Week la caratteristica zona del Naviglio Grande si anima con l’evento Emilia4U  coinvolgendo spazi pubblici ...