…Ed è subito primavera!

0

La prima collezione di Gilberto Calzolari, My Arctic Heart*, risale alla Milano Fashion Week di questo inverno. Un inno alla natura in estinzione che si ispirava ai ghiacci dell’Artico. Gilberto sostiene da anni la Polar Bear International, organizzazione no-profit che si occupa della salvaguardia dell’orso polare e del suo habitat (www.polarbearinternational.org).

Exotica, la collezione Primavera/Estate 2018, che qui presentiamo, è ancora un tributo alla natura con protagonisti i colori forti e accesi del mango, della papaya, della bouganville, del corallo, dello smeraldo e dell’oro. Le stampe floreali e le tinte unite, contaminate da sorprendenti dettagli urban-flou, danno vita a minigonne A-line, maniche a lanterna, pantaloni palazzo, bermuda a vita alta, abiti a fazzoletto asimmetrici o con colli a polo maschile oversize. I tessuti spaziano dalla seta mikado al jacquard giungla, dal cotone al macramè, dalla techno-duchesse alle paillettes metalliche. Per finire con migliaia di fili di lurex color oro per realizzare l’abito “capanna” couture.

La donna di Gilberto Calzolari è sofistica, ironica e sognatrice. Linee couture e silhouette pulite aprono a molteplici combinazioni con giochi di stile originali e personali.

Tre sostantivi per definire il brand: sperimentazione, vestibilità e lavorazione sartoriale, assolutamente Made in Italy.

www.gilbertocalzolari.com | @gilbertocalzolari_official | #GilbertoCalzolari | #Exotica

*(https://www.fourexcellences.com/moda/abbigliamento/gilberto-calzolari-my-arctic-heart-fall-winter-2017-2018)

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments