Parole, immagini, individualità

0
Optimist Rhythm campagna Prada Uomo Primavera Estate 2020

Optimist Rhythm, la campagna pubblicitaria Primavera-Estate 2020 di Prada si veste di dualità, molteplicità, reinvenzione e rinnovamento costante: il convenzionale si mette da parte, non piace più.

Il musicista Frank Ocean, l’attore Austin Butler e il regista, sceneggiatore e produttore Nicolas Winding Refn indossano la collezione Prada Uomo Primavera/Estate 2020, presentata per la prima volta al Minsheng Art Wharf sull’East Bund di Shanghai, in Cina, a giugno 2019.

Il logo Prada diventa un acronimo che definisce singolarmente ciascuno di loro.
Per Frank Ocean: Programming Rythms And Dancing Again; per Austin Butler: Pursue Randomness And Dichotomies Always; e per Nicolas Winding Refn: Perfection Requires Artful Discourse Always.

Fotografati da David Sims a Los Angeles, i tre testimonial “usano” parole che fanno riflettere, che esprimono concetti astratti, che vogliono provocare e che rappresentano la moltitudine di individui. “Le parole diventano un mezzo per reinterpretare l’immagine per tentare di definire l’indefinibile”.

Qui, oggi, la fiducia, la positività e la possibilità sono impersonificate. Come le parole cui sono affiancate, queste immagini, questi uomini danno una definizione di Prada. E tuttavia, lasciano campo libero all’interpretazione e alla reinterpretazione.

Crediti.
Fotografo: David Sims
Talents: Frank Ocean, Austin Butler, Nicolas Winding Refn
Direttore creativo: Ferdinando Verderi

Didascalia.
Nicolas Winding Refn,
regista, sceneggiatore e produttore.

LEGGI ANCHE: MODA/ABBIGLIAMENTO

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments