Sci. Dalle piste all’equipaggiamento

0

Natale è passato! Se siete in ferie ma non sapete dove andare in vacanza, in questo post troverete tanti suggerimenti utili per darvi una mèta last minute e trascorrere qualche giorno su piste innevate e dotate degli impianti più innovativi. E se amate farlo con stile lasciatevi tentare da capispalla, scarponi, salopette (e molto altro), selezionati per voi dalle collezioni Autunno-Inverno 2019/2020.

La stagione invernale è ufficialmente iniziata. Con le grandi nevicate di novembre e con quelle degli ultimi giorni l’apertura degli impianti è stata anticipata.

Per gli amanti della montagna e dello sci oltre ad aggiornarvi sulle novità ANEF Associazione Nazionale Esercenti Funiviari, abbiamo preparato una gallery selezionando, dalle collezioni Autunno-Inverno 2019/2020, l’equipaggiamento per scivolare, piroettare e divertirsi tra le piste da sci. E qualche idea beauty…

La seggiovia Cigolera a San Martino di Castrozza e Passo Rolle. La punta meridionale del Dolomiti Superski ha un nuovo impianto che serve la pista Cigolera. Sei posti e tre minuti per percorrere 1.100 metri di lunghezza e oltre 280 di dislivello. La seggiovia Cigolera trasporta 2.000 persone ogni ora e l’impianto va ad arricchire lo snodo tra i versanti Tognola e Ces nel cuore della Ski Area San Martino di Castrozza Passo Rolle.

A Cortina d’Ampezzo, il 23 dicembre scorso ha aperto, la cabinovia Col Druscié, uno slancio e un supporto alla storica Freccia nel Cielo. Dieci posti e una lunghezza di 2.168 metri a coprirne un dislivello di 556. Inoltre, la nuova pista Lino Lacedelli nella zona delle Cinque Torri, sarà teatro di incontri tra campioni e appassionati. È infatti la prima pista pubblica dedicata agli allenamenti in Italia e luogo per le qualifiche dei Mondiali 2021.

A Plan de Corones la cabinovia ad agganciamento automatico va a sostituire la Rara. Lunga 551 metri per coprire un dislivello di 143, ha dieci posti disponibili. L’Alta Badia ha tre nuove frecce nel suo arco: la cabinovia La Crusc 2, la seggiovia Stella Alpina e la sciovia Plan D’Altin con gancio singolo.

In Val Gardena migliorata e revisionata la seggiovia Comici 2 mentre sull’Alpe di Siusi la nuova Bamby può contare su 350 metri di lunghezza e sei posti disponibili.

3 cime Dolomiti con la seggiovia Hasenköpfl da otto posti, 1.443 metri di lunghezza e un dislivello di 302, fino al Monte Elmo. Val di Fiemme e Obereggen con la nuova seggiovia Reiter Joch da otto posti con 603 metri di lunghezza.

Railzip, è un percorso panoramico per scendere, da soli o in coppia, attraverso il bosco, imbragati e seduti. È la novità nella zona Ponte di Legno-Tonale.

Illuminati da una nuova luce più chiara, più sicura e a bassissimo impatto è lo sci notturno che ci aspetta sul Monte Bondone. Il nuovo tapis roulant di 70 metri permette di realizzare uno step successivo dopo il Campo Primi Passi di Vason.

Pronta a Natale sulla Paganella per sciatori e per snowboarder il nuovo tracciato della pista rossa Jana Granda, 2 km di lunghezza e 500 metri di dislivello. Nell’area è attiva la nuova telecabina Dosson-Selletta con dieci posti.

A Courmayeur invece due piste nuove super panoramiche con partenza dai 2.750 metri dell’Arp. I nuovi tracciati sono costituiti da un tratto di skiweg lungo 700 metri che dà accesso a un pendio rivolto a nord in cui è stata ricavata una pista nera molto impegnativa con una pendenza che arriva fino al 70%.

Di seguito, dopo l’aggiornamento sui luoghi che potranno ospitarvi durante la pausa natalizia, troverete alcune proposte moda per essere perfettamente equipaggiati sugli sci. Dalle collezioni Autunno-Inverno 2019-2020 abbiamo selezionato una serie di brands con capi, maschili e femminili, che assolutamente non possono mancare nel guardaroba invernale. E per concludere due balsami labbra indispensabili e uno stick per proteggere la pelle dal sole.

Il Piumino Powder Keg™ II Down della statunitense Columbia Sportswear, per Lei e per Lui, in Omni-Heat™ 3D, materiale impermeabile e traspirante con cuciture termosaldate, è la soluzione ideale per garantire calore e protezione. L’imbottitura termica high-tech è combinata con la piuma d’oca 700 fill power: massimo isolamento e massimo calore. Protezione garantita dalla neve. Ventilazione ascellare con cursore bidirezionale e cappuccio antipioggia regolabile e staccabile con regolazione periferica. Prezzo euro 399,99.
Per Lei e per Lui la maglia Titanium OH3D™ Columbia. La tecnologia Omni-Heat™ thermal reflective, termoriflettente, conserva il calore corporeo e il naturale tepore, caratteristica che unita al tessuto traspirante assicura comfort e asciutto. Prezzo al pubblico euro 79,99.
Bellissimo lo Zaino Convery 25L RollTop perfetto per gli spostamenti giornalieri o i viaggi a lunga distanza. È dotato di scomparto esterno imbottito per laptop fino a 15”. Prezzo euro 69,99.

Dalla Norvegia la Helly Hansen propone per Lei la giacca da sci W Motionista Lifaloft Jacket, che utilizza il tessuto impermeabile e traspirante Helly Tech® Professional 4-way stretch e l’esclusivo isolamento Lifaloft™, il risultato è una giacca leggera e calda. I dettagli: ghette da polso con fori per il pollice, tasca interna portaoggetti e tasca per lo skipass.
Sempre per Lei la W Whitewall Lifaloft™ Jacket con una silhouette più lunga per chi pratica il free skier e molte tasche per contenere l’equipaggiamento di sicurezza nel backcountry “zona isolata”, dettagli ad alta visibilità per la sicurezza e il Life Pocket+™ con isolamento Aerogel che mantiene i dispositivi elettronici più a lungo, anche quando la temperatura scende sotto lo zero. Alle prestazioni la Helly Hansen ha unito colori e materiali di tendenza come il velluto a coste idrorepellente e le stampe camouflage. La W Whitewall LIFALOFT™ Jacket è stata scelta come Gold Winner ISPO Awards nel segmento Snowsports per il 2019 ed è stata votata migliore prodotto nella categoria Hybrid Outer Layer 2L. Prezzo euro 350,00.
Completiamo le proposte di Helly Hansen con la salopette da donna W Powderqueen Bib Pant ideale per un fuoripista o avventurarsi in mezzo ai boschi. Realizzata in Helly Tech® Professional a due strati impermeabile/traspirante è dotata di dispositivi antivalanghe. Prezzo euro 280,00.

La collezione Autunno-Inverno di Scarpa® si amplia con tre nuovi modelli di scarponi da scialpinismo. Maestrale XT sviluppato per gli sciatori più esperti, usato in combinazione con sci larghi e attacchi performanti, garantisce eccellenti prestazioni, comfort e precisione in qualsiasi condizione di neve. Dotato di un nuovo gambaletto bi-iniettato sviluppato per aumentare le prestazioni in sciata mantenendo inalterata l’agilità in camminata e la facilità di calzata. Completano la tecnologia RECCO®, radar armonico per garantire un efficace sistema di localizzazione delle persone e la nuova ZEPPA XT installata sullo scafo che permette di offrire una calzata “alpine-oriented”. Maestrale XT è inoltre dotato di scarpetta termoformabile Intuition, cinturino velcro Booster® e suola Vibram Cayman Pro, conforme alla normativa DIN ISO 9523. Prezzo al pubblico consigliato euro 699,00.
Alien creato per i giovani alpinisti che si avvicinano al mondo delle gare è un prodotto leggero e affidabile ed è il perfetto connubio tra il mondo race e lo sci alpinismo touring per chi cerca uno scarpone tecnicamente evoluto e al contempo molto leggero. Prezzo al pubblico consigliato euro 589,00.
Rinnovato nel colore e nella grafica il nuovo Gea in materiale bio-plastico Pebax® Rnew, prodotto da fonti rinnovabili con ridotte emissioni di CO². Ideale per le donne che praticano lo scialpinismo, che cercano precisione e tenuta senza sacrificare il comfort. Lo scarpone si utilizza con sci da 75 e 95 mm ed è compatibile con tutti gli attacchi da scialpinismo. Prezzo al pubblico consigliato euro 529,00.

E per il corpo… due balsami per le labbra di QStudio MakeUp-Rp, made in Italy, paraben free, nickel tested, dermatologicamente testati e non sugli animali. Lip Balm al profumo di Vaniglia con olio di Jojoba, olio di Argan, burro di Karitè, burro di Cacao e vitamina E Special Lip Balm uno speciale balsamo per le labbra, idratante, emolliente e con burro di Karitè. Per la pelle del viso e del corpo, Laboratoires SVR tra la gamma di solari Sun Secure, propone Sun Secure Easy Stick SPF 50⁺ lo stick completamente trasparente dall’applicazione express che assicura una protezione ad ampio spettro e un complesso antiossidante che neutralizza i danni indotti dai raggi UVB, UVA, visibile e infrarossi. Ideali per gli sportivi che possono usarlo con una mano sola. Prezzo euro 13,50.

Possiamo andare a sciare…

LEGGI ANCHE: LUOGHI D’ARTE/ITINERARI NELLA NATURA

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Il nuovo sito di Antonio Riva

Haute Couture online

Da gennaio 2020 antonioriva.com è diventata una vera e propria vetrina della Maison in cui poter scoprire tutte le creazioni di Antonio Riva: dalla collezione sposa, ...