Fuori tutto! È il momento dei saldi last minute

0

Accessori, complementi d’arredo e prodotti di bellezza. Dopo un rigoroso “decluttering” dei propri armadi (o meglio ancora della propria casa) è il momento di dedicarsi agli ultimi acquisti, di solito i più convenienti, prima che si concludano i saldi estivi 2019. Nella gallery i nostri suggerimenti.

Chi di noi non ha comprato almeno un oggetto, un capo di abbigliamento, un accessorio o un prodotto beauty in saldo quest’anno? I saldi rappresentano un’ottima occasione per acquistare a prezzi scontatissimi, e perciò spesso finalmente abbordabili, qualcosa che abbiamo a lungo desiderato.

Dal 6 luglio fino al 30 agosto o al 1° settembre, in tutta la penisola, tranne in Sicilia dove il periodo dei saldi si concluderà il 15 settembre, possiamo ancora cogliere alcune interessanti occasioni e risparmiare. Ma prima di farsi prendere dalla frenesia delle offerte last minute, il nostro suggerimento è quello di fare un’attenta analisi di tutto ciò che avete già, per evitare di comprare doppioni, e valutare di cosa invece avete bisogno.

È un modo per riflettere e per non disperdere inutilmente il vostro budget. Perciò è necessario praticare in maniera proattiva, e se possibile regolarmente, il “decluttering”, neologismo inglese che letteralmente significa “mettere in ordine, riordinare, fare spazio” e che possiamo tradurre come l’arte di fare piazza pulita delle cose inutili, al fine di vivere più liberi.

Sappiamo che l’eccesso di oggetti nella propria casa provoca caos, blocca la creatività e l’energia vitale, limita la libertà di azione del singolo individuo. Se volete un aiuto per capire come fare, potete farvi ispirare dal manuale “La sfida delle 100 cose” (The 100 Thing Challenge), scritto dal californiano Dave Bruno, diventato un cult anche in Italia.

Sprecare meno si può e si deve!

www.maisonsdumond.it | www.redvalentino.com | www.charlotteolympia.com | www.saragiunti.it | www.swarovski.com | www.missoni.com | www2.hm.com | www.frame-store.com | www.sephora.it | www.derrierelaporte.com | www.jannellivolpi.it

LEGGI ANCHE: ABBRONZATISSIMA… SOTTO I RAGGI DEL SOLE…

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

poltrona frau collezione 2018

Incontri interessanti fra leggerezza e solidità

Il “popolo del design”, variamente composto da aziende, professionisti, giornalisti e appassionati del settore, ha celebrato quest’anno il centenario della nascita di Achille Castiglioni (1918-2002) ...