“Punti di vista”, un viaggio tra passato e presente

0

Ci piace lo stile di Linda Calugi, la designer e creative director del brand toscano Twins Florence. Ci piace perché attraverso i suoi capi riesce a raccontare e ad esaltare la componente androgina di ciascuna di noi.

E ciò accade in tutte le sue creazioni, tanto che con cadenza stagionale ne abbiamo illustrato le novità (a piè di pagina troverete il link di riferimento).

Punti di vista” è il nome della collezione Primavera/Estate 2020. Prende spunto dagli Anni ’70 è completamente made in Italy e si compone di materiali ricercati e preziosi. Dalla seta fluida ai lini misto cotone, cardini della collezione, ai quali si affiancano nappe leggerissime e maglieria calata. Ed ecco che la donna Twins Florence si veste con mini-gonne, scamiciati, ampie camicie; spolverini multi tasking, pantaloni palazzo a vita alta, mini-short, giacche impreziosite da bottoni e cinture tono su tono.

Le tonalità scelte per questa stagione si rifanno ai tessuti d’arredo, nello specifico alle tende intese come un luogo/rifugio, una “stanza tutta per sé”. E quindi i colori dei tendaggi sono quelli della liberà e della terra con nuances sabbia “spezzati” da nero, ruggine deciso e azzurro cielo.

Twins Florence per l’Estate 2020 “sottolinea con ogni tratto il valore dei ricordi e dell’unicità che li accompagna nella costruzione di ogni storia e ogni anima, senza distinzione di genere”.

LEGGI ANCHE: TAG/TWINS FLORENCE

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments