Per i nuovi gentleman

0

Potreste e potete sicuramente pensare che “ce la cantiamo e suoniamo” da sole ma questa gallery, che abbiamo riservato all’uomo, è proprio bella! Merito dei materiali, davvero super, che hanno “inondato” nei giorni scorsi i nostri indirizzi email.

Abbiamo raccolto spunti per il prossimo Natale, ma potrete assolutamente spalmarli nei mesi a venire, tra abbigliamento, accessori, oggetti per il tempo libero e per gli spostamenti, in città e fuori, da riservare al vostro compagno, fratello, amico o conoscente. O semplicemente da regalarsi…

Dalle collezioni Autunno-Inverno 2020/2021 e piacevolmente in ordine alfabetico. Unica eccezione l’ouverture con un pezzo dell’artista/fotografo argentino Patricio Reig che amiamo particolarmente. Buona lettura e buona visione!

Cristian Sutti è l’architetto e designer che intrecciando passato e presente riesce a dar vita, con l’aiuto di capaci artigiani, ad oggetti con una nuova anima. Una fucina inesauribile di idee che si è concretizza con il brand 2010 Limited Edition, da lui fondato. Pezzi per arredare la casa e semplicemente da indossare che non vi lasceranno indifferenti. Protagonista del bracciale Label è la targhetta cucita sul dorso della fascia in cuoio. Originali degli Anni 60’/’70, le targhette venivano utilizzate dall’Amministrazione delle Poste Italiane per identificare ed inventariare gli arredi delle proprie sedi.

Comfort, design e colori fuori dall’ordinario queste le caratteristiche, in breve, dalle scarpe da basket di Adidas, le Performance Don Issue 2. Super cool in campo ma altrettanto nel tempo libero.

Lo stivaletto classico è il pezzo che nel guardaroba di un uomo non dovrebbe mai mancare. Il modello Tramiel, in camoscio, di Aldo Shoes per un look perfetto sia con i jeans sia con pantaloni più eleganti.

Democratica e accessibile la collezione invernale del brand britannico Ben Sherman all’insegna del casual preppy style. Camicie in velluto a coste, pantaloni chino, parka e le iconiche polo realizzati con materiali organici e riciclati. Una moda responsabile a favore della sostenibilità ambientale. Ci è piaciuto il cappotto in lana con collo in simil montone.

Per chi vuole avere sempre tutto sotto controllo da Casio lo smartwatch hightech GBD-H1000-4ER dedicato ai runner esigenti, a chi ama la vela e la montagna e a chi, anche se fuori ufficio, vuole mantenere un canale aperto con i propri colleghi e collaboratori. Tutti i dettagli tecnici nella didascalia.

Come passatempo o come strumento di lavoro il drone fin dai suoi esordi è un oggetto che ha incuriosito e affascinato. Le proposte attuali sono assolutamente alla portata di tutti, o quasi tutti. La cinese Dji ha appena messo sul mercato il modello Mini 2 un drone che si adatta perfettamente al palmo della mano, superleggero e pieghevole, un passatempo, appunto, per immortalare i momenti in famiglia o tra amici. Maggiori dettagli sul modello potete trovarli nella didascalia.

Perfetto per le basse temperature il giubbotto Fay Archive di Fay, da indossare da solo o in abbinamento ad altri capospalla. Potremmo dire l’evergreen invernale che non deve mancare nel proprio armadio.

Il maglione in lana con cappuccio di Marsēm ci porta inevitabilmente ad un’idea del gentiluomo riveduta e corretta. Un’immagine che ritroviamo in tutta la collezione invernale del brand che vive attraverso una combinazione di proporzioni, linee, forme e volumi scomposti ma sempre in equilibrio.

Montblanc x Pirelli è la nuova collezione di valigeria, in edizione limitata, nata dalla partnership dei due brands. Il nuovo trolley da cabina, #MY4810, cammina su mini pneumatici Pirelli che riprendono fedelmente il pneumatico P ZERO™. La struttura è in policarbonato nero mentre i dettagli in pelle rossa. Per viaggi di lavoro o di diletto.

Divertenti, belle, comode e calde le calze Red. Ogni anno l’azienda di Parabiago ci stupisce con colori e lavorazioni particolari. Dalla collezione invernale la calza lunga in lana Disegno Losanga in più colori.

A metà tra una sneaker e una scarpa da trekking, ci piace, e non poco, lo scarponcino Mac Hill di Sorel. Casual ed elegante la puoi indossare ovunque ed essere sempre cool. La tomaia è in pelle pieno fiore e pelle scamosciata impermeabile.

La collezione Ago di Tucano è realizzata con materiali eco-friendly, estratti dalla plastica riciclata. Borse e zaini in tessuto mélange, decorato da nastri jacquard, e dettagli in ecopelle. Lo zaino Ago 13’’ per MacBook, ideale per muoversi in città, a piedi, sui mezzi o sulle due ruote, è dotato di un anti shock-system e nella parte posteriore di una tasca di sicurezza e una fascia per agganciare lo zaino al trolley. Maggiori dettagli nella didascalia.

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Locherber Milano omaggia Milano con la collezione Skyline

In omaggio a Milano…

Profumare gli ambienti è una vera e propria arte. Un’arte e una passione che Locherber Milano alimenta e persegue da oltre quarant’anni. Nulla è lasciato ...