L’impegno di Vivienne Westwood viene premiato ai British Fashion Awards 2018

0
vivienne westwood premiata ai british fashion awards 2018

Irriverente, ribelle e da sempre in prima fila nella lotta contro i cambiamenti climatici e in difesa della salvaguardia dell’ambiente, Vivienne Westwood è stata premiata con lo Swarovski for Positive Change ai British Fashion Awards 2018, tenutosi il 10 dicembre scorso, per il suo contributo a rendere la moda ecosostenibile.
Da sempre Vivienne Westwood utilizza il suo lavoro nella moda per evidenziare problemi legati al cambiamento climatico, come la campagna SWITCH to Green per sensibilizzare le aziende a passare a fornitori di energia verde, la campagna Save The Arctic in collaborazione con Greenpeace e il suo generoso supporto a Cool Earth nella sua missione per salvare la foresta amazzonica.

Nel Regno Unito, come parte della campagna SWITCH, Vivienne Westwood attraverso la nuova SWITCH Platform ha unito i quattro grandi fornitori di energia verde: Bulb, Ecotricity, Good Energy e Octopus Energy per offrire alle aziende in modo semplice, veloce e verificato la possibilità di trasformarsi in imprese green.

Accanto alla stilista tante le celebrità che l’hanno accompagnata e che da sempre la seguono. Tra le star Jerry Hall e Lizzie Jagger hanno indossato, per l’occasione, l’una un classico corsetto Vivienne Westwood con una giacca sartoriale e una gonna in seta, l’altra un abito lungo in taffetà di seta rossa con una giacca in velluto nero Vivienne Westwood. (Credito foto: Chloe Mukai – Ethical Fashion Initiative)

www.switchcampaign.uk

LEGGI ANCHE: Swarovski illumina Milano e sostiene il Progetto Bibliocoding

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments