Per vedere… Da toccare

0

Read in English

Nessun uomo ti farà sentire protetta e al sicuro come un cappotto di cachemire e un paio di occhiali” (Gabrielle “Coco” Chanel)

Sarà che condividiamo lo stesso nome. Sarà che siamo nate lo stesso giorno, e che per me sia la stilista più elegante ed eclettica del XX secolo… Comunque, qualunque sia la motivazione e la natura del nostro legame, ne condivido completamente il pensiero.
Indosso gli occhiali, e forse l’avevo già raccontato in un altro post, da quando avevo diciassette anni. Nel corso del tempo, cavalcando le oscillazioni del gusto e delle mode, ho cambiato una grande quantità di montature, da vista e da sole, osando senza snaturarmi. Questo accessorio è ormai parte integrante del mio essere, un appendice di cui non posso fare assolutamente a meno!

La collaborazione tra Alcantara – azienda fondata nel 1972, nota in tutto il mondo per l’omonimo materiale – e Italia Independent – brand di creatività e stile nel fashion e nel design – entrambe icone del Made in Italy a livello internazionale per tradizione e innovazione, ha dato vita ad un capsule collection di occhiali da sole, composta da tre varianti. Pattern di tendenza e colori caldi, caratterizzano le tre creazioni.

Il rivestimento tridimensionale del primo modello s’ispira alle nervature delle foglie. Completano le lenti blu fumé che si armonizzano al tenue color beige dell’Alcantara®. In rilievo e valorizzato da una goffratura il pattern del secondo occhiale, che ricorda la superficie della pietra. Il frontale blu si abbina ai terminali delle aste e crea un piacevole contrasto con l’argento delle lenti specchiate. Geometria spigata e texture classica per la terza variante. Alla calda tonalità di grigio del rivestimento in Alcantara® fanno da contrappunto le lenti specchiate argento.

La collezione è stata presentata, a Milano, in occasione della settimana della moda maschile. Dalla fine di giugno è possibile acquistare gli occhiali nelle boutique e sulla piattaforma e-commerce Italia Independent oltre che presso i migliori negozi di ottica di tutto il mondo.

www.italiaindependent.com

LEGGI ANCHE: MOVITRA, LA RIVOLUZIONE NELL’OCCHIALE

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments