La Baby Bag di Redsouldesign ridefinisce il look della donna contemporanea

redsouldesign baby bag 2018
Fondato da tre donne - Rossella Troise, Caterina Torlonia e Flemina De Vito Piscicelli - il luxury brand Redsouldesign - nato in Italia nel 2016 - propone borse handmade in pitone. Belle, semplici, capienti al punto giusto, sono pensate per accompagnarci tutti i giorni in ogni occasione.

«Abbiamo pensato a donne femminili con esigenze femminili. Per sentirsi libera, per interpretare tante anime, per coprire tante fasce orarie, per essere sé stesse, per guardare oltre le codificazioni, per camminare leggere, per specchiarsi compiaciute, per giocare con i cambiamenti e non ultimo per essere come siamo: ricercate.», dichiarano le tre fondatrici. «Abbiamo osservato le motivazioni per le quali una donna sente ostilità per una o per un’altra borsa e ci hanno confermato che i motivi che creano loro fastidio sono principalmente il peso, la poca razionalizzazione del prodotto e l’eccessiva presenza di metallo che le condiziona negli abbinamenti. La Baby Bag non ha nulla di tutto questo.»

Concepita unicamente con pellami pregiati come il pitone, la Baby Bag è realizzata completamente a mano da artigiani italiani e la si può indossare cross body, a tracolla oppure a mano, a seconda della situazione quotidiana in cui ci si trova, per creare un look più pratico, più bon ton o più rock.

www.redsouldesign.com | @redsouldesign | #RedSoul

LEGGI ANCHE: La biografia di un imprenditore sensibile

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI