DandyDay. Arezzo dal 4 al 5 maggio 2019

0
My Boutonnière 2019

In programma dal 4 al 5 maggio 2019 la Fiera Antiquaria di Arezzo, la più antica sul territorio italiano, si articola tra Piazza Grande e le vie del centro storico. Nata nel 1968 la manifestazione ha accompagnato, ogni prima domenica del mese e sabato precedente, gli appassionati alla ricerca del pezzo raro o curioso tra oggetti d’arte, mobili, gioielli, bijoux, stampe antiche e molto altro ancora.

Protagonisti di queste giornate i Dandy Italiani, i Gentleman’s d’Italia e i motociclisti Gentleman’s della Triumph, con cento moto d’epoca, uomini di ogni età e provenienza geografica, accomunati dalla passione per l’eleganza e la cura della propria persona. In via Ricasoli, nell’Atrio d’Onore del Palazzo della Provincia, tra abiti di classe e accostamenti di colori nei completi a tre pezzi in Tartan o in Principe di Galles, distinti signori freschi di barberia e gentleman dall’aria compassata con copricato, spicca My Boutonnière, il fiore all’occhiello dei Dandy.

Un fiore realizzato a mano da sarte toscane e prodotto con tessuti pregiati, stoffe d’autore con piccole imperfezioni, vecchie e raffinate cravatte cercate e riciclate, da Antoniette Petruccelli, in bellissimi fiori all’occhiello, le sue Boutonnière. Tutto rigorosamente made in Italy.

www.myboutonniere.com

LEGGI ANCHE: PITTI 95. 30 ANNI DI CALEIDOSCOPICI MODI DI INTERPRETARE L’UOMO MODERNO

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

bonaldo collezioni 2017

Nuove geografie dell’abitare

Nata nel 1936 come attività artigianale specializzata nella lavorazione dei metalli, Bonaldo debutta al Salone del Mobile di Milano nel 1971. In un’immaginaria linea del ...