DandyDay. Arezzo dal 4 al 5 maggio 2019

0
My Boutonnière 2019

In programma dal 4 al 5 maggio 2019 la Fiera Antiquaria di Arezzo, la più antica sul territorio italiano, si articola tra Piazza Grande e le vie del centro storico. Nata nel 1968 la manifestazione ha accompagnato, ogni prima domenica del mese e sabato precedente, gli appassionati alla ricerca del pezzo raro o curioso tra oggetti d’arte, mobili, gioielli, bijoux, stampe antiche e molto altro ancora.

Protagonisti di queste giornate i Dandy Italiani, i Gentleman’s d’Italia e i motociclisti Gentleman’s della Triumph, con cento moto d’epoca, uomini di ogni età e provenienza geografica, accomunati dalla passione per l’eleganza e la cura della propria persona. In via Ricasoli, nell’Atrio d’Onore del Palazzo della Provincia, tra abiti di classe e accostamenti di colori nei completi a tre pezzi in Tartan o in Principe di Galles, distinti signori freschi di barberia e gentleman dall’aria compassata con copricato, spicca My Boutonnière, il fiore all’occhiello dei Dandy.

Un fiore realizzato a mano da sarte toscane e prodotto con tessuti pregiati, stoffe d’autore con piccole imperfezioni, vecchie e raffinate cravatte cercate e riciclate, da Antoniette Petruccelli, in bellissimi fiori all’occhiello, le sue Boutonnière. Tutto rigorosamente made in Italy.

www.myboutonniere.com

LEGGI ANCHE: PITTI 95. 30 ANNI DI CALEIDOSCOPICI MODI DI INTERPRETARE L’UOMO MODERNO

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

Rubner Haus. Casablanca Blockhaus. Abitazione Vedica. L’esterno della casa ad intonaco è sobriamente articolato nei volumi e si raccorda con il giardino tramite due porticati simmetrici.

Case in legno. Natura da abitare

È dal lontano 1926 che la Rubner dedica tutta la sua attenzione al legno. La segheria degli albori è oggi un’azienda credibile, e assolutamente affidabile, ...