L’originale collezione di cappelli “Have a nice trip”

0
doria 1905 cappelli primavera estate 2019

Si ispira al viaggio, all’andare da un luogo all’altro, per diporto o necessità, la collezione di cappelli primavera estate 2019 dello storico brand leccese Doria 1905. Il nome della famiglia, e conseguentemente quello del marchio, deriva da Oria, città del Brindisino che tra il VII e il X secolo ospitò una sapiente comunità ebraica, tra le più illustri e prestigiose d’Europa. Ed è dallo stemma della città di Oria, che tuttora campeggia sulla “Porta degli ebrei”, che deriva anche l’araldico di casa D’Oria, tutt’oggi utilizzato come crest aziendale.

Più di un secolo di storia che scandisce ancor’oggi lo stile Doria, abbattendo le barriere tra spazio e tempo, oltrepassando i limiti degli universi maschili e femminili e approdando in una dimensione assoluta in cui la bellezza dimentica generi e definizioni. Viaggio è anche alternanza di stili, modi e interpretazioni di un accessorio che più di ogni altro mette in luce l’autentico “io”. Un viaggio in cui lui e lei si scambiano i ruoli, riscoprendo il gioco delle differenze. Coerenza di ispirazione nei colori che raccontano il Salento, da poco riconosciuta come capitale assoluta della felicità e sempre al centro dell’universo di Doria: colori e atmosfere si fondono per dare vita al disegno leit motiv della collezione dal tratto leggero e quasi indefinito. Un mix di vintage mood e atmosfere safari, delicato e inedito: il Salento Mandala.

www.doria1905.com | @doria1905 | #FEfashion

LEGGI ANCHE: UN DEBUTTO NEL MONDO DELLE CALZATURE

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

poltrona frau collezione 2018

Incontri interessanti fra leggerezza e solidità

Il “popolo del design”, variamente composto da aziende, professionisti, giornalisti e appassionati del settore, ha celebrato quest’anno il centenario della nascita di Achille Castiglioni (1918-2002) ...