Dr. Martens x Keith Haring

0
Dr. Martens x Keith Haring

Al via la prima collaborazione tra Dr. Martens il noto brand inglese di calzature e Keith Haring l’indimenticabile, e indimenticato, artista americano scomparso nel 1990.

Dr. Martens x Keith Haring. Scarpe di pelle “1461 Keith Haring”.

Grande sostenitore dell’accessibilità dell’arte in tutte le sue forme, Keith Haring, con la sua grafica colorata e distintiva, legata all’ambiente new yorkese e profondamente radicata nell’attivismo, ha influenzato una intera epoca.

La sua filosofia può essere riassunta con due parole: “pop art”, ovvero arte per tutti.

I suoi disegni, definiti da alcuni “da bambino”, racchiudono in sé tutti i principi fondanti della vita umana: l’amore, la morte, la vita, la paura, la pace.

Le sue opere sono lo specchio del suo essere artista a 360 gradi: cresciuto con i fumetti, influenzato dai disegni di Walt Disney come da Picasso e da Warhol, Keith Haring è molto di più di un graffitista o un semplice decoratore.

Considerato uno dei padri della street-art, Keith Haring ha dato vita a soggetti estremamente vari: personaggi dei cartoni animati e dei fumetti, e i “radiant-boys”, gli omini stilizzati che si abbracciano, si baciano e vivono.

Un racconto della quotidianità di ognuno di noi, celebrata attraverso un flusso artistico costante.

Dr. Martens rende omaggio a questo grandissimo spirito creativo, ribelle e anticonformista, con una capsule collection formata da quattro differenti modelli stampati con le illustrazioni di Keith Haring e arricchite da placche colorate.

Didascalia.
Dr. Martens x Keith Haring.
Scarpe di pelle,
“1461 Keith Haring” con
stampa bianca e nera.
©️ Keith Haring Foundation. Licensed by Artestar, New York

 

LEGGI ANCHE: MODA / ACCESSORI

 

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments

DS 9 E-TENSE 2020

Una premium d’alta gamma

Eleganza, raffinatezza e tecnologia per la DS 9 E-TENSE che entra nel segmento delle berline premium di alta gamma. Progettata con motorizzazioni ibride plug-in con ...