Scrigni preziosi

0
Only for You la collezione di gioielli di Francesca Mo

Ne abbiamo parlato più di una volta, perché amiamo i suoi gioielli minimal, un condensato di arte e poesia, di ironia e immaginazione. Tutte caratteristiche che ritroviamo anche nelle nuove collezioni progettate dall’architetto e designer milanese Francesca Mo per la prossima estate 2021.

La leggerezza, le sue passioni per il mare e per i doni “speciali”, il mondo incantato delle favole, si ritrovano anche nelle ultime creazioni. Tra queste, Only for you (nella foto) omaggia l’amore. Anelli, bracciale e ciondolo custodiscono segreti preziosi, piccoli scrigni in bronzo, argento e oro, che racchiudono pietre naturali o sintetiche (per limitare lo sfruttamento delle miniere). Una piastrina fissata al corpo principale del gioiello tramite un minuscolo meccanismo ne permette infatti l’apertura, anche parziale, o la chiusura totale, svelando o coprendo alla vista diamanti classici o neri, rubini e zaffiri naturali o sintetici, zirconi.

E sempre bellissime, ma da vedere assolutamente “dal vivo”, le nuove spille della storica collezione Arlecchini. Sono frammenti di piastrelle levigate dalle onde e raccolte passeggiando sulle spiagge dell’Isola d’Elba. Racchiudono paesaggi e figure che il mare ha creato plasmando la materia e che la penna aiuta a svelare… barchette che si allontanano in mezzo al mare, balene, pesciolini, uccelli e dinosauri, prendono vita su queste tavolozze per concludere quello che la natura ha cominciato. E, proprio come un quadro, sono gioielli unici, di cui esiste un solo esemplare.

Didascalia.
Francesca Mo.
Only for you.
Ph. Fabrizio Stipari.

 

LEGGI ANCHE: TAG / FRANCESCA MO

 

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments