Gli occhiali, interpretati da Giuseppe Buccinnà

FT-LAB la capsule di Giuseppe Buccinnà e Fabbrica Torino
La capsule FT-LAB//Giuseppe Buccinnà nasce dall’incontro tra il laboratorio creativo di Fabbrica Torino - azienda artigianale che produce occhiali dal 1922 - e il giovane fashion designer.

Un legame “chimico”, come amano definirlo i due protagonisti, perché ogni singolo telaio è realizzato con lastre di acetato made in Italy che definiscono la materia prima con cui è plasmato l’occhiale. Alle geometrie, di ispirazione artistica e architettonica, Giuseppe Buccinnà ha aggiunto tessuti e metalli regalando ad ogni pezzo l’allure di una piccola opera d’arte da indossare.

FT-LAB è il nuovo progetto scaturito dalla visione di Alessandro Monticone, CEO dell’azienda torinese, dove, da un lato, sperimentazione e contaminazione fanno da fulcro ad una nuova espressione artistica e, dall’altro, know how e artigianalità vengono messi al servizio della visione contemporanea e futuristica di artisti, designer e stilisti per la creazione di prodotti di alta gamma in edizione limitata, in co-branding.

Come GB01Sveva, primo modello che anticipa una capsule di 6 paia di occhiali, realizzati da blocchi di acetato italiano fresati dal pieno e rifiniti interamente a mano, come nelle migliori tradizioni artigianali del nostro paese.

 

LEGGI ANCHE: MODA / ACCESSORI

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.
Image
SEGUICI