La sfida di due campioni

0
Land Rover x Elliot Brown Holton Professional

Vi raccontiamo la sfida tra la stunt driver Jess Hawkins e il recordman nel canottaggio Arthur Chatto per testare il nuovo orologio, ultra robusto, Land Rover x Elliot Brown Holton Professional –  da Holton Heath nel Dorset.

Land Rover x Elliot Brown Holton Professional.

Arthur Chatto, mettendo in palio il proprio orologio in edizione limitata, è partito in off-road a piedi, in gara contro Jess Hawkins a bordo della Land Rover Defender 110. L’intesa: il primo a tagliare il traguardo avrebbe tenuto l’orologio.

La sfida ha messo a dura prova l’orologio che è finito sotto le ruote della Difender, sommerso dal fango, ed immerso nelle acque di un fiume senza assolutamente alterarne le caratteristiche. La gara è stata vinta da Jess Hawkins che ha così commentato: «Accettare la scommessa di Chatto è stato molto divertente. La nuova Land Rover Defender ed il Land Rover x Elliot Brown Holton Professional sono la coppia perfetta – robusti e desiderabili.»

 

Il video della sfida: https://player.vimeo.com/video/485535092

 

Il Land Rover x Elliot Brown Holton Professional è un’elaborazione dell’Elliot Brown Holton Professional, sviluppato con le forze armate britanniche e realizzato per gli ambienti più estremi,è parte della collezione di abbigliamento tecnico Land Rover Above and Beyond.

I dettagli tecnici.
Sistema di fondello compressor avvitato e tripla guarnizione della corona assicurano impermeabilità fino a 200 metri.
La cassa e i perni del cinturino sono in acciaio inox marino 316L mentre il vetro zaffiro è antigraffio.
Il movimento svizzero al quarzo è alloggiato in un sistema brevettato a prova d’urto. L’orologio resiste all’impatto di un mazzuolo in acciaio da 3 kg con una forza di circa 5000G
Il quadrante è chiaramente leggibile con lancette ore, minuti e secondi; indici luminescenti per l’essenziale visibilità notturna.
La lunetta rotante solida è facilmente azionabile anche con i guanti.
Il cinturino in gomma EPDM è ipoallergenico e resistente alla salsedine, agli ultravioletti ed al freddo estremo. Viene fornito un secondo cinturino in tessuto di facile intercambiabilità, robusto, senza fori e con trattamento antibatterico a vita.
In dotazione alle forze armate britanniche ed all’organizzazione Mountain Rescue England and Wales.
Cinque anni di garanzia e 3 anni per la batteria.
Prezzo: sterline 499,00 – euro 553,72.

 

LEGGI ANCHE: TAG / OROLOGI

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

bonaldo collezioni 2017

Nuove geografie dell’abitare

Nata nel 1936 come attività artigianale specializzata nella lavorazione dei metalli, Bonaldo debutta al Salone del Mobile di Milano nel 1971. In un’immaginaria linea del ...