Etica ed ecosostenibilità camminano insieme

0
La Siesta Eco espadrillas

Tutto è iniziato durante un pomeriggio d’estate, con la brezza del mare sulla pelle e il suono delle onde…

La Siesta brand spagnolo di calzature nato alle porte di Alicante – da un’idea del designer Jorge Navarro – ha fatto proprie le atmosfere del mediterraneo e le sue tradizioni rivisitando un grande classico: le espadrillas e proponendone una versione declinata secondo un moderno concetto di sostenibilità.

La nuova linea La Siesta Eco infatti, in vendita per la prossima primavera-estate, rompe gli schemi tradizionali e usa solo componenti riciclati e riciclabili, come il cotone, coloranti vegetali, suole biodegradabili e pelle vegana, una validissima alternativa vegetale alla pelle di origine animale, riducendo così le emissioni di CO2.

Si tratta di un chiaro segnale da parte del brand dell’impegno preso verso l’ambiente e le generazioni future. Ogni disegno della collezione La Siesta si ispira alle radici della cultura spagnola, trasformandole in una combinazione di nuove trame e stampe che creano motivi eclettici e non convenzionali, dimostrando che una moda “cruelty free” oggi è possibile.

www.lasiestashoes.es | @lasiestashoes

LEGGI ANCHE: MODA/ACCESSORI

Didascalia.
La Siesta. La Siesta Eco. Espadrillas.

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments