Zoccoli, très chic!

0
le gabrielle zoccoli urban

Sono cresciuta con gli zoccoli in legno. Negli anni Settanta erano il trend-moda più seguito da noi ragazzine. Suola in legno e tomaia in cuoio chiaro che l’usura scuriva. Ed è allora che diventavano “fichissimi”. Ne ho avuti molti. E tutti molto amati.

La ciclicità nella moda mi piace: il soggetto è lo stesso ma si rinnovano i materiali e i dettagli talvolta diventano protagonisti.

È il caso de Le Gabrielle marchio creato da Gabriella Sala, mia coetanea, appunto.

Gli zoccoli realizzati da Gabriella sono pezzi unici. Il legno utilizzato è il faggio e il rivestimento in pelle può essere impreziosito da dipinti fatti mano, o applicazioni in oro e pietre dure incastonate. Altra particolarità è che i decori sono sempre diversi sulle due scarpe sottolineandone ancora di più l’allure artistica.

Urban è la calzatura che presentiamo oggi. Una creazione del tutto lineare in pelle nera, lucida, sempre con suola in legno di faggio. Un’elegante rielaborazione di un classico, con dettagli chic: chiodini e striscia di pelle che vanno a chiudere la tomaia.

Prezzo al pubblico euro 220.

LEGGI ANCHE: MODA/ACCESSORI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments