Tutti i look di Minnie

0

Quest’anno shopDisney dedicherà un’uscita mensile a una vera e propria linea fashion: Minnie Mouse The Main Attraction, dedicata alla dolcissima fidanzata di Topolino e al mondo dei parchi Disney.

«C’è chi nasce come Paperino: Sfortunato e sempre pieno di guai / E c’è chi invece è come Topolino: Carino, intelligente e simpatico alla gente / C’è chi è come Paperon de Paperoni / Pieno di fantastiliardi di milioni / Ma poi sta sveglio tutte le notti / Per paura che arrivi la Banda Bassotti […]» da “Vil Coyote” di Eugenio Finardi

Ho sempre solidarizzato con Paperino e Willy il Coyote, “tipi” normali, un po’ frustrati da se stessi e dalla vita, ma sempre reattivi e ben descritti dal cantautore Eugenio Finardi nel testo di “Vil coyote”. Certo è che Mickey Mouse, Topolino, è sempre stato molto amato così come Minnie, sua eterna fidanzata.

Creata da Walt Disney e Ub Iwerks nel 1928, Minnie, Minerva Mouse, con l’iconico abito a palloncino e a pois, le grandi scarpe con il tacco e l’importante fiocco in testa è stata la prima vera immagine della casalinga americana, sfornatrice di torte altissime (da far venire l’acquolina in bocca anche se solo disegnate), e con un’amica del cuore di nome Clarabella. Ma Minnie è spesso in pericolo, legata e imbavagliata, e salvata, guardaunpo’ da Mickey Mouse.

Leggo che nel corso degli anni, le apparizioni di Minnie nelle strisce di Mickey Mouse sono state altalenanti. Ma da qualche giorno – e dal 18 di ogni mese per tutto il 2020 – la graziosa topolina sarà nuovamente presente con diversi look su borse, peluche, tazze, zaini e tanti altri gadget. Si tratta della limited edition, Minnie Mouse The Main Attraction una collezione che oltre a celebrare la tenera eroina si ispira a 12 diverse attrazioni a tema dei Parchi Disney.

Il primo soggetto, uscito il 18 gennaio scorso, della serie Minnie Mouse The Main Attraction, celebra la spettacolare Space Mountain, storica attrazione di montagne russe a tema spaziale dei Parchi Disney.
Il 18 febbraio, invece, è la volta de I Pirati dei Caraibi, una delle più famose e longeve installazioni acquatiche di Disneyland Paris, dedicata al mondo dei pirati e le loro avventure.

I prodotti Minnie Mouse The Main Attraction sono disponibili nei Disney Store e su shopDisney.it

LEGGI ANCHE: MODA/ACCESSORI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

white space sanna kannisto 2017

Sanna Kannisto. White Space

Venerdì 17 novembre 2017 si chiude la mostra White Space di Sanna Kannisto presso gli spazi di NonostanteMarras a Milano. L’artista finlandese dalle ore 18.30 guida ...