Tutti i look di Minnie

0

Quest’anno shopDisney dedicherà un’uscita mensile a una vera e propria linea fashion: Minnie Mouse The Main Attraction, dedicata alla dolcissima fidanzata di Topolino e al mondo dei parchi Disney.

«C’è chi nasce come Paperino: Sfortunato e sempre pieno di guai / E c’è chi invece è come Topolino: Carino, intelligente e simpatico alla gente / C’è chi è come Paperon de Paperoni / Pieno di fantastiliardi di milioni / Ma poi sta sveglio tutte le notti / Per paura che arrivi la Banda Bassotti […]» da “Vil Coyote” di Eugenio Finardi

Ho sempre solidarizzato con Paperino e Willy il Coyote, “tipi” normali, un po’ frustrati da se stessi e dalla vita, ma sempre reattivi e ben descritti dal cantautore Eugenio Finardi nel testo di “Vil coyote”. Certo è che Mickey Mouse, Topolino, è sempre stato molto amato così come Minnie, sua eterna fidanzata.

Creata da Walt Disney e Ub Iwerks nel 1928, Minnie, Minerva Mouse, con l’iconico abito a palloncino e a pois, le grandi scarpe con il tacco e l’importante fiocco in testa è stata la prima vera immagine della casalinga americana, sfornatrice di torte altissime (da far venire l’acquolina in bocca anche se solo disegnate), e con un’amica del cuore di nome Clarabella. Ma Minnie è spesso in pericolo, legata e imbavagliata, e salvata, guardaunpo’ da Mickey Mouse.

Leggo che nel corso degli anni, le apparizioni di Minnie nelle strisce di Mickey Mouse sono state altalenanti. Ma da qualche giorno – e dal 18 di ogni mese per tutto il 2020 – la graziosa topolina sarà nuovamente presente con diversi look su borse, peluche, tazze, zaini e tanti altri gadget. Si tratta della limited edition, Minnie Mouse The Main Attraction una collezione che oltre a celebrare la tenera eroina si ispira a 12 diverse attrazioni a tema dei Parchi Disney.

Il primo soggetto, uscito il 18 gennaio scorso, della serie Minnie Mouse The Main Attraction, celebra la spettacolare Space Mountain, storica attrazione di montagne russe a tema spaziale dei Parchi Disney.
Il 18 febbraio, invece, è la volta de I Pirati dei Caraibi, una delle più famose e longeve installazioni acquatiche di Disneyland Paris, dedicata al mondo dei pirati e le loro avventure.

I prodotti Minnie Mouse The Main Attraction sono disponibili nei Disney Store e su shopDisney.it

LEGGI ANCHE: MODA/ACCESSORI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments