Occhiali e sciarpe per tutti i gusti

0

E sì, ci abbiamo preso gusto! Il “gioco” continua con gli occhiali e le sciarpe. Ci siamo divertite ad associare occhiali da vista, occhiali da sole e occhiali “utili” (sì, esistono e ne rimarrete stupiti!) con sciarpe di ogni genere e colore. Tutto naturalmente dalle collezioni Autunno-Inverno 2020/2021 e con un occhio di riguardo al made in Italy. La gallery si conclude con due sorprese. Non siete un po’ curiosi?

Pezzo iconico del brand Pugnale, l’occhiale Eccentrico. Montatura quadrata realizzata in acetato con inserti in metallo e finiture damascate. I nasetti e il finale delle aste sono in porcellana. Una vera eccellenza del made in Italy. In cashmere e lana la bellissima sciarpa Albicocca, verde, di Gaynor Bongard. Un’accoppiata vincente!

Bicolor, super trendy con quel tocco di eccentricità che non guasta mai. Queste le caratteristiche della collezione sunglasses made in Italy del brand pugliese Kyme. Giochi di colori e abbinamenti… Due esempi? Il verde foresta associato al tartaruga e il nero havana al blu trasparente. “Accende” questo modello, tonalità ruggine latte e bordeaux, la sciarpa rossa, 100% piumino d’oca, di Cinelli Piume e Piumini. Quanto ci piace il rosso in tutte le sue declinazioni?!

Debuttano quest’anno le montature di occhiali da sole del brand made in Japan Danshari, creato da Giuseppe La Boria che ci propone occhiali dal design minimal, raffinato ed elegante, leggero e flessibile in acetato e puro titanio giapponese. Le collezioni: Crazy Diamond, Black Diamond, Interstellar e Satellite. Abbinata a tutti e tre i modelli la sciarpa in lana di Fendi. Gialla, lavorata interamente a mano e completa di frange. Sciccosa senza esagerare.

Da Citröen Lifestyle gli occhiali Seetroën e Seetroën S19 un aiuto concreto a chi soffre di chinetosi, altrimenti chiamata “malattia da movimento”, quando spostamenti o viaggi in auto, nave, aereo o treno diventano un vero problema. Adatti per adulti e bambini oltre i 10 anni (età in cui viene completato lo sviluppo dell’orecchio interno), non sono dotati di lenti e possono quindi essere condivisi da tutti i membri della famiglia. Forniscono un sollievo efficace in meno di 12 minuti dopo la comparsa dei sintomi. E a questi occhiali utilissimi ci piace associare la sciarpa scozzese Gant in lana color rosso mogano. Uniamo l’utile al dilettevole.

Montatura in Injected, in un intenso rosso opaco e lenti Silver Mirror per gli occhiali da sole super sportivi di Fila eyewear a cui osiamo associare la sciarpa firmata Versace. Realizzata in lana jacquard, e ispirata dalla passione di Donatella Versace per l’arte moderna, reinterpreta in chiave Pop Art un classico tempio greco. È la mise perfetta per una passeggiata invernale al parco.

Il gadget delle feste, dedicato ai burloni, gli Occhiali Party di Kasanova. Perché per giocare non esiste calendario.

E per la perfetta manutenzione delle lenti, chiudiamo con lo spray Zero Fog di Galileo, brand della BBGR Italia, settore ottico oftalmico, un toccasana per evitare che le lenti si appannino. Porto gli occhiali e vi assicuro che tra la mascherina, le temperature basse ed entrare ed uscire da luoghi caldi e freddi è un prodotto che non può mancare nel vostro “kit di sopravvivenza” allo stress.

Soddisfatti?

 

LEGGI ANCHE: MODA / FASHION TRENDS

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments