Accessori per l’uomo nomade

0

Per rispondere alle esigenze della nostra civiltà, sempre più “errante” e digitale, gli accessori-uomo di reisenthel sono progettati per contenere e proteggere tutti i device elettronici. E non solo. Borsoni, zaini, trolley, marsupi e crossbag sono gli irrinunciabili alleati per chi viaggia ogni giorno.

Ritorno al nomadismo. Jacques Attali lo teorizzava già nel 2003 nel suo L’homme nomade (Editions Fayard). E in effetti, oggi viaggiamo e ci spostiamo di continuo per i motivi più diversi. Anche la nostra identità è svincolata da un luogo preciso, mentre a definirci sono gli oggetti che portiamo con noi, la memoria, la cultura, le reti a cui siamo collegati. Si delinea un nuovo quadro sociale e nuovi bisogni a cui le industrie più innovative rispondono adeguando le loro produzioni.

È il caso di reisenthel, azienda tedesca vocata al design, che propone per il prossimo Autunno/Inverno una serie di accessori declinati al maschile: borsoni, zaini, custodie per i device elettronici, marsupi e crossbag ideali per contenere e proteggere tutto il necessario per la vita in ufficio o per un week end fuori porta. Irrinunciabili per i workaholic, indispensabili per chi frequenta treni, tram e metropolitane affollati, gli accessori di reisenthel si distinguono per lo stile, decisamente understatement, per la praticità d’uso, per la durabilità e resistenza dei materiali.

Un focus sui nuovi prodotti
allrounder r. Zaino e borsa. Una soluzione “due in uno” ideale per l’università, il lavoro o una breve vacanza. Capiente, ha un’ampia apertura con zip e telaio metallico integrato e quattro tasche interne, di cui una con zip. All’esterno lo completano due tasche laterali e una frontale con zip. Sul retro, una cinghia permette l’alloggio sul manico telescopico del trolley. Spallacci regolabili. Dimensioni: 25x40x17 cm. Materiale: Twist Silver – un tipo di tessuto derivato dal poliestere realizzato con tantissimi fili colorati, ultraresistente e idrorepellente.

netbookbag. Le sue dimensioni, 40×28,5×3,5 sono pensate per contenere e proteggere il vostro tablet. Scomparto principale imbottito, due tasche esterne di cui una con la zip. Lo completano i manici, a scomparsa, e una tracolla regolabile e rimovibile. In Twist Silver .

allrounder m. La vostra malattia sono i viaggi last minute? La cura si chiama allrounder m, una reinterpretazione della classica borsa da medico, in Twist Silver, perfetta per il week end. Anche le dimensioni, 40×33,5×24 cm, sono quelle classiche del bagaglio a mano accettate da quasi tutte le compagnie aeree. Pareti laterali e fondo sono leggermente imbottiti. L’apertura include chiusura con zip e staffa metallica integrata e sei tasche interne per riporre gli oggetti. La tracolla ha i supporti per le spalle comodamente imbottiti. Due maniglie per il trasporto con impugnatura.

boardcase with flap iconic. Il trolley nero ha un guscio rigido in policarbonato e, con le sue dimensioni, 40x55x23 cm, soddisfa i limiti di carry-on per quasi tutte le compagnie aeree. Estremamente utile lo scomparto frontale con chiusura a zip. All’interno ci sono due tasche imbottite per laptop e tablet da 15,6 “, organizer con tasche e due piccoli scomparti con cerniera.
Lo scomparto principale del trolley è suddiviso in due alloggiamenti classici: uno chiuso da cerniera, l’altro da cinghie elastiche. Fodera interna con zip laterale. Altre caratteristiche: ruote piroettanti a 360°, maniglia per il trasporto, asta telescopica a tre stadi, TSA LOCK™ per lo scomparto principale e quello anteriore, lucchetto Travel Sentry® approvato che consente di sbloccare e ispezionare i bagagli senza danni dalle autorità di sicurezza, garanzia di 10 anni.

beltbag m. In canvas nero il marsupio è un accessorio comodissimo per avere sempre tutto a portata di mano evitando di usurare le tasche di giacche e pantaloni. E, se non amate portarlo sulla
pancia, potrete indossarlo a bandoliera grazie alla tracolla regolabile (come una crossbag). Di dimensioni contenute, 36×14,5×9 cm, offre: tre piccoli scomparti e una tasca con zip all’interno, tasche con zip grandi e piccole sul davanti, schienale imbottito per un maggiore comfort.

crossbag. La borsa a tracolla dalle dimensioni contenute, 23x26x6 cm, ma con tutto lo spazio di cui si ha bisogno per alloggiare i device elettronici. In canvas nero ha uno scomparto interno imbottito per il tablet, una tasca con zip all’esterno e la tracolla regolabile.

LEGGI ANCHE: MODA/ACCESSORI

About author

Laura Perna

Laura Perna

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l'Università Cattolica di Milano inizia il suo percorso professionale nell'area della comunicazione: uffici- stampa, relazioni pubbliche, editoria. Il suo rapporto con la scrittura è intenso e quotidiano. FourExcellences rappresenta un "punto e a capo", una svolta. È un'idea, poi un progetto che si trasforma in realtà day by day. È una dichiarazione d'indipendenza che condivide con le sue compagne di viaggio. È lo specchio di un mondo effervescente e creativo, la voce di infinite storie.

No comments