Vacanza in città: cosa mi metto? Parte Prima.

0

L’unico rimedio al freddo è coprirsi. Sembra una banalità ma durante la stagione invernale è di fondamentale importanza acquistare capi che possano “fare la differenza” regalandoci tepore e protezione.

Abbiamo selezionato dalle collezioni Autunno-Inverno 2019/2020 capi e accessori, per Lui e per Lei, comodi, caldi e soprattutto fashion, una caratteristica che non guasta mai!

Le proposte sono così tante che abbiamo deciso di suddividerle in due rubriche pensate entrambe per una vacanza in città girovagando per calli, vie, viali e piazze con un equipaggiamento comodo, sportivo e soprattutto che ci protegga dal vento, dal freddo e dalle intemperie.

In questa prima gallery vi raccontiamo lo storico brand AnziBesson nato nel 1976 da Giuliano Besson e Stefano Anzi, campioni di sci della mitica Valanga Azzurra, con le giacche per Lui e per Lei da portare in città e in montagna. Scarpe, stivaletti e sneakers per tutti i gusti dei brands Scarpa®, Sorel e MBT® la scarpa con la suola “basculante” che migliora la circolazione, alleggerisce la colonna vertebrale e rafforza la muscolatura.

E molto altro… Ah, i brands sono rigorosamente in ordine alfabetico…

a.testoni per Lui e per Lei propone le Chucky Sneaker con maxi suola grigia in gomma. Realizzate in prezioso vitello e tessuto tecnico sono presentate in due varianti: vitello bianco e color verde marmo, asfalto o nero e vitello grigio asfalto al blue navy e al nero. In vendita da euro 495,00 a 520,00. Abbinati il marsupio in nappa verde marmo – in vendita a euro 480,00 – e lo zaino multi tasche in vitello nappato liscio o traforato color grigio asfalto, in vendita a euro 1.105,00.

AnziBesson propongono per Lei Eloise la giacca in jeans Twintex con interno in nylon e ovatta Primaloft e inserti laterali stretch che avvolgono il corpo. Il capo è perfetto per la città e per le piste da sci. È dotato di un porta skipass, ghettina, maniche antiaria, ghetta interna con bottoni per bloccare la neve e un comodo cappuccio tascabile. In vendita a euro 480,00.
Sempre per la donna il pantalone Mandy in jeans Twintex. Versatile, confortevole e caldo. L’interno è in morbido pile.  In vendita a euro 240,00.
Ispirata agli Anni Ottanta l’ultima proposta uomo di AnziBesson, Lee l’esclusiva giacca jeans&leather. Dettagli vintage urban che si collocano perfettamente anche in alta montagna. La giacca, tecnica, è in jeans Twintex e nylon. Ci piacciano i dettagli con inserti in pelle sulle spalle e due tasche applicate sul petto. Le maniche sono staccabili e trasformano il capo in un comodissimo gilet. In vendita a euro 495,00.

In pregiato filato il turbante Chervò in lana misto alpaca e rulex. In vendita a euro 59,00.

Grand Trek Down, la nuova giacca da donna di Columbia Sportswear. Tessuto Omni-Tech™ impermeabile e traspirante con cuciture termosaldate, caratteristica che assicura un’ottima protezione dalla pioggia e dalle intemperie. I dettagli che ci piacciono: sui polsini ci sono i fori per i pollici, l’orlo è regolabile con coulisse così come il cappuccio. Prezzo euro 219,99.
Per Lui, la giacca Mossy Path™ in tessuto impermeabile e antivento è il capo ideale per proteggersi da neve e pioggia. In vendita a euro 159,99.
Concludiamo le proposte di Columbia Sportswear con la giacca da donna Hideaway Creek. Il cappuccio, impermeabile e traspirante, è staccabile e regolabile così come i polsini. Le tasche per le mani sono dotate di zip. In vendita a euro 149,99.

Dalla produzione MBT® la scarpa con la suola, brevettata, che migliora la circolazione, alleggerisce la colonna vertebrale e rafforza la muscolatura. Abbiamo selezionato quattro articoli: due per Lei e due per Lui.
Il modello MBT® GT è l’ideale per lunghe competizioni o allenamenti di medie e lunghe distanze. La scarpa GT18, per Lei, garantisce una forte propulsione e la massima stabilità per migliore la transizione dal mesopiede alla fase di spinta. Il mix ideale tra stabilità, ammortizzazione e spinta reattiva. In vendita a euro 149,00.
Sempre per Lei la scarpa da running Racer. La collezione invernale ha linee nuove, è senza impunture e la maglia superiore è traspirante. In vendita a euro 139,00.
Per Lui la scarpa GT2 Boa – caratteristiche del modello MBT® GT vedi GT18 – progettata per un midfoot striking in appoggio sul mesopiede. È dedicata a chi ama la corsa e cerca stabilità, ammortizzazione e spinta reattiva. In vendita a euro 169,00.
La nostra ultima proposta MBT® per Lui, la Zoom 2 con suola esterna in gomma resistente all’abrasione e Gestione Umidità Drylex nel tessuto della soletta. Il rivestimento è in Air Mesh traspirante. Sistema di stringhe con presa alla caviglia. La tomaia è unita ad un sottopiede leggero che forma un sacchetto che si unisce alla suola: costruzione Strobel. Flex Shank sagomato, soletta estraibile con forma anatomica anti-microbi. In vendita a euro 119,00.

LEGGI ANCHE: MODA/ACCESSORI

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments