2021: si celebra l’anno del Bufalo

0
vivienne westwood collana anno del bufalo

Ci aspettiamo grandi cose da questo 2021.
Certo è che sarà un anno in cui saremo tutti “seduti sulla riva ad aspettare…”, come recita un famoso proverbio di Confucio, ma questa volta però non attenderemo il passaggio di nessun cadavere, neanche quello dei nostri nemici.

È in pieno spirito cinese che Vivienne Westwood celebra il 2021, ovvero l’anno del Bufalo, il secondo segno dello zodiaco cinese, con una collana in edizione limitata.

Il simbolo portafortuna firmato dalla designer inglese è costituito da una maxi catena dorata con un pendente a forma di Bufalo impreziosito da gemme incastonate.

Secondo la teoria dei Cinque Elementi, ogni segno dello zodiaco è associato ciclicamente a uno dei 5 elementi: Oro (Metallo), Legno, Acqua, Fuoco o Terra.

Questo significa che, per esempio, un anno del Bufalo di Legno si verifica una volta ogni 60 anni. Secondo l’astrologia cinese, le caratteristiche di una persona derivano dal segno zodiacale e dall’elemento associato all’anno di nascita.

I nati sotto il segno del Bufalo sono noti per la loro diligenza, l’affidabilità, la forza e la determinazione.

 

LEGGI ANCHE: TAG / VIVIENNE WESTWOOD

 

 

About author

Lara Mazza

Lara Mazza

Agli studi scientifici ha preferito la filosofia, la scrittura, la fotografia e poi la comunicazione. Così, a forza di parlare per lavoro e scattare per diletto, sono passati un bel mucchietto di anni. Il tempo passa, la vita corre ma la passione resta. Se su due ruote o accompagnata da un quattro zampe meglio ancora.

No comments