“Embrace the Future with a Gift of Nature”

0
Colonia Futura di Acqua di Parma

Ci piace l’ultimo claim di Acqua di Parma: “Embrace the Future with a Gift of Nature” con il quale la Maison del gruppo LVMH presenta la nuova fragranza Colonia Futura.

Colonia Futura, con un messaggio di speranza e positività, è l’emblema del piano di sostenibilità di Acqua di Parma nell’ambito del programma LIFE. Un impegno per preservare l’Arte di Vivere Italiana, patrimonio da salvare e valorizzare, che affonda le sue radici nelle “bellezze” paesaggistiche e culturali del nostro paese.

Un’eredità già espressa dalla fragranza di Colonia che con Colonia Futura viene reinterpretata e raccontata in chiave contemporanea grazie a un bouquet sorprendente, al 99%* di origine naturale, e a un packaging riciclabile. La sostenibilità innanzitutto.

La nuova fragranza ha rappresentato per Acqua di Parma una sfida per “riuscire a dare un twist contemporaneo a ingredienti storici della profumeria”. La struttura verticale di Colonia Futura rilascia dalle prime note “sottili accenti di vetiver avvolti da un’esplosione agrumata e luminosa di Bergamotto, Limone e Pompelmo, supportati dalle nuance speziate del pepe rosa. L’esordio palpitante si arrotonda nel cuore che svela l’anima fougere ed aromatica che caratterizza questa nuova fragranza, in un fantastico duetto fra la freschezza erbacea della lavanda e il sentore quasi tattile della salvia. Un’armonia che trova perfetta conclusione nel fondo dove il vetiver porta il suo tocco legnoso con una sfaccettatura terrosa e materica”. Assolutamente da provare!

E concludiamo con la dichiarazione di Laura Burdese, presidente e CEO di Acqua di Parma: «Acqua di Parma fin dalle sue origini agisce coerentemente con un credo improntato alla sostenibilità, attraverso la valorizzazione degli ingredienti del territorio, l’attenzione all’artigianalità e la missione di tramandare l’Arte di Vivere italiana. Preservare quest’arte significa anche proteggere e dare continuità a ciò che amiamo di più: l’arte, la cultura e la natura italiana. Oggi, con il programma Acqua di Parma Futura, la Maison rinnova il suo impegno, promuovendo azioni incisive su tutti i versanti, dai prodotti, alle persone, dal clima ai processi fino alla comunità. È un processo in continua evoluzione, che perseguiamo in tutta trasparenza. Colonia Futura è l’emblema di questa ricerca e la campagna di lancio esprime pienamente l’anima della nuova fragranza di cui abbiamo curato la sostenibilità in ogni aspetto, dal packaging alla composizione olfattiva secondo un approccio di filiera produttiva. Colonia Futura sintetizza il nostro modo di agire nel presente per andare incontro al futuro con un dono della natura».

Accanto all’ Eau de Cologne la collezione si completa con il Gel Shampoo Doccia e il Deodorante Spray e Stick.

Calcolo basato sulla norma ISO 16128 parte 2 e sui dati dei fornitori, percentuale d’acqua compresa. Il rimanente 1% contribuisce a ottimizzare l’integrità della formula nel tempo.

 

LEGGI ANCHE: TAG/ACQUA DI PARMA

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments