Beauty for men

0

Negli ultimi anni le aziende di cosmesi hanno sviluppato, anche per lui, prodotti ad hoc 100% naturali e non solo. Scopriamo, dalle collezioni 2020, formule per la cura del corpo e dei capelli, trattamenti per la pelle del viso, prodotti per la rasatura e la regolazione della barba. Tra le novità il nuovo balsamo per le labbra, mix di ingredienti naturali, di Dior Make-up, disponibile dal 18 gennaio 2021. Come sempre, vi auguriamo buona lettura.

«Gli esseri umani sono composti di mente e corpo, la mente abbraccia tutte le nobili aspirazioni, come la poesia e la filosofia, ma il corpo si prende tutto il divertimento.» Woody Allen.

Acqua di Parma ha creato una linea esclusiva: Barbiere, dedicata al rito italiano della rasatura. Una tradizione interpretata in chiave contemporanea con formule innovative e specifiche per la cura di sé. Una serie di prodotti per la rasatura, il post-rasatura, la cura della barba e della pelle, cui si affianca la linea di hair care e styling studiata per avere capelli sani, forti e disciplinati.

Barberians è una linea di trattamento danese dedicata all’uomo i cui prodotti ruotano intorno agli ingredienti attivi derivati dall’Olivello Spinoso che cresce spontaneamente sulle coste danesi. Moisturizer Plus è un trattamento per il viso dall’effetto antietà, estremamente idratante.

Il beauty kit BioNike delle feste si riempie di prodotti della linea Defence Man: schiuma da barba, balsamo dopobarba lenitivo e deodorante Roll-on. Una routine quotidiana studiata per il comfort e il benessere della pelle maschile con una particolare attenzione a quella sensibile.

Dalla Linea Uomo di Collistar le Gocce Magiche Viso Uomo un concentrato autoabbronzante effetto ultra rapido. In meno di un’ora è possibile abbronzarsi grazie alla molecola DHA Rapid che dimezza i tempi di colorazione della pelle con un risultato naturale ed uniforme. Molto semplice da applicare senza ungere.

Il lancio ufficiale in Italia di Rouge Dior Satin Balm sarà il 18 gennaio 2021. Nel frattempo è stato disponibile online – dall’8 all’11 dicembre – con una prevendita riservata all’Europa e al Regno Unito. Creato da Peter Philips, direttore della creazione e dell’immagine per Dior Make-Up, Rouge Dior Satin Balm è un balsamo con un finish universale trasparente, infuso con estratto di Fiore di Melagrano, Peonia Rossa e Burro di Karité ideale per lenire labbra assicurando un’idratazione di 24H. Può essere usato da solo o come base per il make-up.

Da FaceD, PurePlump HA4 acido ialuronico puro per viso e collo per un effetto idratante e rassodante immediato. Contrasta i radicali liberi, lo stress ossidativo e l’invecchiamento cutaneo. Adatto a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili.

La svedese Foreo lancia sul mercato il nuovo Luna 3 Men un massaggiatore viso detergente per la cura della pelle e della barba per un risultato tonico e rivitalizzante. In silicone, resistente ai batteri e super igienico, rimuove batteri, sebo, impurità e cellule morte grazie alle 8.000 pulsazione T-Tonic™ a 16 livelli di intensità. Azione che riduce i rossori le irritazioni da rasatura donando a pelle e barba un aspetto sano e luminoso. Maggiori dettagli nella didascalia.

Una creazione di Thierry Wasser, il profumiere Guerlain, la nuova fragranza Homme Idéal Extrême con un nuovo packaging e un nuovo codice cromatico: grigio chic e rosso bordeaux. Fil rouge la mandorla, in tutte le sue sfaccettature, intorno alla quale ruotano potenti note orientali e legnose, l’audacia delle spezie e le caldi note di tabacco. Elegante, audace e profondo.

La linea Lierac Homme di Lierac si presenta con un look rinnovato. 11 prodotti di trattamento pratici e multi azione con una tecnologia high-tech e l’esclusivo Skinpower un complesso rivitalizzante cellulare costituito da 5 minerali – calcio, magnesio, rame, zinco e manganese – fondamentali per l’equilibrio della pelle. I Trattamenti Expertise con tre prodotti anti-età. I Trattamenti Quotidiani con due prodotti rivitalizzanti. I Trattamenti Rasatura & Igiene con sei prodotti per facilitare il rituale di bellezza quotidiano. Maggiori dettagli nella didascalia.

A tutte le età è necessario mantenere la pelle in salute sia in presenza di derma sensibili sia con esigenze particolari. Oil Free Gel Ultra Mattifier di Miamo è stato pensato per le pelli grasse a tendenza acneica, per agire in modo mirato inibendo la produzione di sebo fino al 15%. La Sarcosina è il successo di questo gel, una formula che va a completarsi con estratti di Alga Rossa e Acido Ialuronico idratando la pelle e riducendo i pori. Il risultato è una pelle più levigata, opacizzata nell’80% dei casi con una drastica riduzione dell’effetto lucido.

Il brand Omeži nasce dall’esperienza e dalla passione di Ombretta Zilocchi. Filosofia del benessere e ricerca della bellezza che si concretizzano nella crioterapia, il trattamento che sottopone il corpo a temperature estreme – tra meno 120 e meno 160 °C. Cryo Science è la tecnologia utilizzata che sfrutta l’azoto gassoso come unico metodo di raffreddamento dei tessuti per un’azione concentrata e non invasiva. Ai trattamenti con i macchinari – sono due – si aggiungono otto prodotti di bellezza, naturali e ipoallergenici sviluppati a supporto delle sedute crioterapiche. I benefici? Effetto lifting di viso e collo, riduzione del doppio mento e trattamenti della pelle quali cellulite e bonificazione dei tessuti.

L’austriaca Sa.Al &Co. ha messo a punto una serie di prodotti composti da ingredienti naturali e vegani efficaci nella cura della pelle. Gli ingredienti: acqua di sorgente alpina incontaminata, olio di noce macadamia, burro di karité e burro di cacao, estratto di betulla, lavanda, salvia e altri tutti con certificazione Natrue (The International Natural and Organic Cosmetics Association), Vegan e GMO free. I contenitori, tubi e bottiglie, sono in aIluminio spazzolato. I prodotti comprendono: hair & body wash; shaving crème; light moisturizer & after shave balm; intense moisturizer; deodorant; hand wash; hair & body wash travel size.

Le Vie di Milano è una collezione composta da sei fragranze unisex di Trussardi Parfums. Create da “nasi” raffinati tracciano una mappa olfattiva delle diverse zone dalla città meneghina classificandone gli odori, lo stile, l’emozione e le abitudini. Ogni fragranza ha la propria sfumatura di Pantone. Limitless Shopping Via della Spiga è in powder beige. Aperitivo Milanese Porta Nuova è in grigio. Behind the Curtain Piazza alla Scala è in verde petrolio. Passeggiata in Galleria Vittorio Emanuele II è in cotto. I Vicoli Via Fiori Chiari è nella tonalità scura del burgundy. Per concludere Musc Noir Perfume Enhancer è in nero opaco. I sei flaconi sono in vetro opaco con tappo scultura in metallo dorato che riproduce il levriero, iconico simbolo del brand.

 

LEGGI ANCHE: MODA / BEAUTY

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

giulia grincia 2017

Giulia Grincia. Un’artista della moda

Le creazioni di Giulia Grincia – fashion designer, pittrice e fotografa – si muovono nell’orizzonte surreale, e a volte inquietante, di certe favole o racconti ...