Cosmetici coreani: un concentrato di principi attivi vegetali

0
belif moisturizing bomb aqua bomb 2019

Belif – belive in truth s’ispira all’inglese “belif” (fiducia) e attorno al significato di questa parola si è costruita e prosegue nel tempo la mission di bellezza del brand coreano.

I rituali dei trattamenti Belif racchiudono un’approfondita conoscenza delle piante medicali e delle tecniche per estrarne i principi attivi, direttamente dalla tradizione cosmetica coreana. La Formula di Napiers, dall’erborista scozzese Duncan Napiers, attivo e convinto sostenitore del potere curativo delle piante – è “la formula” di ciascun prodotto, ricca di antiossidanti, con proprietà emollienti, purificanti e antietà. Si escludono parabeni, solfati ftalati, conservanti e coloranti di sintesi, olî minerali o ingredienti di origine animale.

Abbiamo testato le due formule super idratanti viso, The True Cream – Moisturizing Bomb e The True Cream – Aqua Bomb. Inoltre il contorno occhi Moisturizing Eye Bomb.

Devo ammettere che non ho una “crema preferita”. Per lo più sono regali di amiche o di mia madre ma le caratteristiche sulle quali non riesco assolutamente a prescindere sono l’idratazione e la profumazione. E i prodotti Belif, sono spettacolari, la profumazione non è per nulla invadente e l’idratazione è perfetta.

The True Cream – Moisturizing Bomb, per me che ho la pelle secca, è un vero concentrato di idratazione. Una piccola quantità spalmata su collo e viso, senza lasciare residui, ti regala una pelle liscia morbida e radiosa… leggo per 26 ore. Ed è vero, perché, come spesso accade con altri prodotti, non ho la necessità nel corso della giornata di rinnovare. La formula contiene una miscela di piante officinali, tra le quali la Consolida Maggiore.

The True Cream – Aqua Bomb, è invece il top per chi ha una pelle che spazia tra normale, mista e tendente grassa. La texture, gel-crema ultra leggera, oil-free è l’ideale per donare un’idratazione profonda e una pelle liscia e morbida. Tra le piante officiali, ingredienti della formula, segnaliamo l’Alchemilla, ricca di antiossidanti, migliora l’elasticità cutanea e riduce i pori, aiutando a neutralizzare i radicali liberi.

Moisturizing Eye Bomb, crema per il contorno occhi, 26 ore di idratazione e un’eccellente base fissante per il make-up delle palpebre. Consolida Maggiore e Centella Asiatica sono gli estratti che compongo la formula, per idratare la pelle e migliorarne l’elasticità.

I prodotti Belif sono acquistabili online e nei negozi Sephora. Non perdetevi “Il Rituale di Belif” per detergere, tonificare e nutrire la pelle: www.sephora.it

LEGGI ANCHE: UN’ESPERIENZA COINVOLGENTE, MULTISENSORIALE

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

suzuki katana eicma 2018 milano

La via della spada in mostra a EICMA

Accanto alla nuova Katana, Suzuki ha portato a EICMA 2018 anche alcune autentiche “katana“, le tradizionali spade dei Samurai da cui la moto prende il ...