Una fragranza evocativa, avvolgente come un abbraccio

caterina di allegro parfum una fragranza evocativa
Un profumo per celebrare l’amore della mamma raccontato attraverso le note di latte, bergamotto, iris, eliotropo, gelsomino, tonka votive, vaniglia, ambra grigia e muschio bianco.

Caterina è il primo profumo d’autore di Allegro Parfum nato per dare forma ad un sentimento che raggiunge il cuore senza compromessi e senza mediazioni: l’amore di tutte le mamme. Il fondatore della maison Giuseppe Allegro ha coinvolto Arturetto Landi, maître parfumeur, e Paolo Fadelli, éditeur de parfums, per creare una fragranza morbida e calda come la lana e il cashmere. Perché Caterina è una magliaia che, con le proprie mani intreccia fili e scioglie i nodi, mimando un abbraccio.

«Una fragranza avvolgente e ricca di sentimenti. Capace di far sognare e far tornare bambini. Un profumo che mi ha commosso e fatto piangere, ma che darà tanta felicità, e sentendolo farà smettere di piangere. Come l’abbraccio della mamma.» Arturetto Landi

«C’è un momento nel quale smettiamo di essere figli e diveniamo genitori di noi stessi. Allora ci abbracciamo e capiamo che non bisogna essere in due per amarsi. Io, in quel momento, ho iniziato a guardare mia madre con uno sguardo nuovo. E oggi, portando al viso i tanti maglioni da lei intessuti, mi sembra di sentire, forte come allora, il suo profumo. Un profumo che parla dell’amore che ha impresso nella mia vita. Come se, nell’intrecciare i filati per proteggermi e scaldarmi, avesse tessuto, giorno dopo giorno, il legame forte che ora provo per lei. Caterina faceva la magliaia. E intesseva la vita.» Giuseppe Allegro

www.allegroparfum.com | @allegroparfum | #AllegroParfum | #Caterina

LEGGI ANCHE: Per una pelle vellutata, un balsamo al miele e arnica

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto FourExcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Content creator & Digital PR.
Image
SEGUICI