Piccoli grandi gesti…

0
Great Lengths e The Little Princess Trust

La malattia in generale, di qualsiasi natura essa sia, è destabilizzante. Lottare contro il cancro oltre a minare la psicologia dei pazienti può talvolta procurare dei cambiamenti, anche a livello estetico, non indifferenti. La perdita dei capelli in fase di chemio, soprattutto nei bambini, non è sicuramente di facile accettazione.

La collaborazione tra Great Lengths e The Little Princess Trust ci è piaciuta molto perché “sa di buono” e perché abituarsi alle metamorfosi del proprio corpo è già difficile nella normalità ma lo è ancora di più quando si combatte una malattia le cui cure prescritte sono spesso debilitanti da tutti i punti di vista.

Great Lengths è un’azienda romana, nata nel 1993, che si occupa di Hair Like You=capelli su misura. Attraverso una donazione volontaria, nei loro saloni di extensions certificate, i capelli diventano un accessorio di bellezza.

Nel 2006 nasce The Little Princess Trust un organizzazione no profit che si occupa di fornire gratuitamente parrucche di capelli veri ai bambini e giovani adulti e parallelamente di continuare la ricerca in questo ambito.

Una partnership che ha fatto sì che le extensions rimosse dalla Great Lengths trovassero una seconda vita trasformandosi in nuove parrucche per i giovani pazienti oncologici. La raccolta e la creazione delle extensions seguono un processo di produzione etico e di qualità.

Ad oggi grazie anche alle generose donazioni, provenienti da oltre 63 Paesi, The Little Princess Trust è in grado di donare 2.000 parrucche e più all’anno.

Come donare?
Le donazioni possono essere effettuate solo tramite saloni certificati. Sarà sufficiente compilare un apposito modulo fornito dal salone che penserà poi a tutto il resto. The Little Princess Trust confermerà la ricezione delle extensions tramite una e-mail di ringraziamento. Aderiscono a The Little Princess Trust più di 1.500 saloni certificati Great Lengths.

Condividi l’amore sui social media.
Per condividere la donazione delle tue extensions, basterà scattare una foto taggando @greatlengthsitalia e @officiallittleprincesstrust che a loro volta condivideranno sulle loro pagine.

 

LEGGI ANCHE: FE / EXTRAEXCELLENCES

 

About author

Gabriella Steffanini

Gabriella Steffanini

Cresciuta professionalmente nel mondo dell’editoria e della comunicazione, oggi, con il progetto Fourexcellences, ha concretizzato un sogno. Attrice per hobby, yogi nell’anima e sportiva per vocazione, è un mix di caos, silenzio, musica, generosità, amore, amicizia, favole, vecchio, moderno, tablet, pc, libri e parole, parole, parole… Cosa saremmo senza? Si occupa di marketing e di digital web.

No comments

adidas milano 2019

#RunForTheOceans con adidas

adidas “mette a punto” a Milano due eventi, “Run For The Oceans” e “Clean the Ocean Pavilion”, per sensibilizzare e per mantenere accesi i riflettori ...